![]() |
hai ragione.
Vanno bene i neon comuni ? la lunghezza della vasca è 120 X 40 H55 (a proposito, non perde neoanche una goccia :-) ) Effettivamente avrei intenzione di diversificare, cosa potrei mettere oltre agli pseudo zebra blu e gialli? |
Pratiko 400, caricato tutto a cannolicchi come biologico e spugne "di serie" come meccanico e vedrai che andrà alla grande. ;-)
|
tutto a cannolicchi?
Per ora ho messo 2 cestelli con i carboni di serie della confezione e 2 pieni di cannolicchi (ne ho aggiunto degli altri del vecchio acquario per accelerare la proliferazione dei batteri). Vado bene? Forse era meglio tenere i carboni per dopo? Posso toglierli ora oppure sono compromessi? |
Carica tutti i cestelli con cannolicchi ed elimina pure il carbone, questo è il mio consiglio portato da 3 anni di esperienza con quel tipo di filtro in vasca Malawi. ;-)
|
Eseguo stasera stessa.
Il carbone lo posso riutilizzare? |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per i preziosissimi consigli.
l'incollaggio delle lastre è andato a meraviglia - nessuna perdita. Oggi ho iniziato la costruzione del coperchio in plexiglass; sta venendo molto bene. Purtroppo non ho ancora fatto le foto. Può darsi che il sistema possa interessare qualche altro malato come noi :-)) . Domani finirò il coperchio e dopo trovata la soluzione per il mobile posso finalmente traslocare i pesciolini dalla scatola di sardine alla suite. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |