![]() |
non so proprio come ci riuscite... forse sono le caratteristiche dei vostri reattori molto performanti, io ho un AQ 170 e non riesco ad ottenere di meglio
|
sicuri che parliate tutti della extracoarse? Paolo parli proprio di quella?
anche io ho sempre sentito che scioglie a ph basso come il carbonato di Ca... a differenza dalla ARM fine, che invece scioglie fin troppo... Ed anche io preferisco la corallina classica... perchè contiene anche oligo a differenza del CaCO3, scioglie meglio dell'ARM EC e me ne frego dei fosfati, che sto cercando di alzare... |
La ARM extracorse per me è stata una grande delusione.
Ho difficoltà a mantenere i valori stabili pur avendo portato il PH interno del reattore a 6,1 contro i 6,4 che tenevo con la corallina |
Quote:
|
Quote:
|
oggi ho ritarato la sonda e ho messo 1.5 di flusso e 6.7 ph vedimo che ne esce
domani rifaccio i test |
era un pò che lo dicevo....subito sembra che sciolga a un PH più alto della corallina, poi ci si accorge che non è vero ;-) e sono stato uno dei primi ad averla e usarla....concordo con Ciliaris che a livello di fosfati non ha paragoni,così come magnesio,però se non hai un reattore grosso e performante fai fatica a gestirla.
|
Quote:
|
Quote:
una sola??? non sono meno di 4kg?? |
non o quanto pesa ma arrivo fino alla pompa di ricircolo .......come dice il buon geppy non bisogna riepire fino a sopra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |