AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ARM extra coarse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300873)

Buran_ 28-04-2011 18:59

non so proprio come ci riuscite... forse sono le caratteristiche dei vostri reattori molto performanti, io ho un AQ 170 e non riesco ad ottenere di meglio

Ink 28-04-2011 20:53

sicuri che parliate tutti della extracoarse? Paolo parli proprio di quella?

anche io ho sempre sentito che scioglie a ph basso come il carbonato di Ca... a differenza dalla ARM fine, che invece scioglie fin troppo... Ed anche io preferisco la corallina classica... perchè contiene anche oligo a differenza del CaCO3, scioglie meglio dell'ARM EC e me ne frego dei fosfati, che sto cercando di alzare...

scheva 28-04-2011 21:02

La ARM extracorse per me è stata una grande delusione.
Ho difficoltà a mantenere i valori stabili pur avendo portato il PH interno del reattore a 6,1 contro i 6,4 che tenevo con la corallina

Maurizio Senia (Mauri) 28-04-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1060865508)
La ARM extracorse per me è stata una grande delusione.
Ho difficoltà a mantenere i valori stabili pur avendo portato il PH interno del reattore a 6,1 contro i 6,4 che tenevo con la corallina

Concordo.......anche io faccio fatica nel Week torno alla Corallina.;-)

CILIARIS 28-04-2011 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060865479)

anche io ho sempre sentito che scioglie a ph basso come il carbonato di Ca... a differenza dalla ARM fine, che invece scioglie fin troppo... Ed anche io preferisco la corallina classica... perchè contiene anche oligo a differenza del CaCO3, scioglie meglio dell'ARM EC e me ne frego dei fosfati, che sto cercando di alzare...

sicuro sono stato uno dei primi ad utilizzarla anzi sono stato uno dei primi a premere che arrivivasse in italia spingendo per l"importazione, secondo me non ha eguali.la corallina è un ammasso di fosfati l"ultima che ho cercato di provare pur facendole triplo lavaggio di acido cloridrico rilasciava fosfati a 1 -05-05-05-05 se qualcuno la vuole ne ho a disposizione 3 sacchi da 10kg#36##36##36##36# e comunque dipende anche dal reattore se non è buono meglio cambiarlo#36##36##36#

franconapoli 28-04-2011 21:14

oggi ho ritarato la sonda e ho messo 1.5 di flusso e 6.7 ph vedimo che ne esce
domani rifaccio i test

Abra 28-04-2011 21:16

era un pò che lo dicevo....subito sembra che sciolga a un PH più alto della corallina, poi ci si accorge che non è vero ;-) e sono stato uno dei primi ad averla e usarla....concordo con Ciliaris che a livello di fosfati non ha paragoni,così come magnesio,però se non hai un reattore grosso e performante fai fatica a gestirla.

franconapoli 28-04-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1060865519)
Quote:

sicuro sono stato uno dei primi ad utilizzarla anzi sono stato uno dei primi a premere che arrivivasse in italia spingendo per l"importazione, secondo me non ha eguali.la corallina è un ammasso di fosfati l"ultima che ho cercato di provare pur facendole triplo lavaggio di acido cloridrico rilasciava fosfati a 1 -05-05-05-05 se qualcuno la vuole ne ho a disposizione 3 sacchi da 10kg#36##36##36##36# e comunque dipende anche dal reattore se non è buono meglio cambiarlo#36##36##36#

io uso un lgm 700 caricato con una confezione di arm grossa

Buran_ 28-04-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviata da franconapoli (Messaggio 1060865537)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1060865519)
Quote:

io uso un lgm 700 caricato con una confezione di arm grossa

una sola??? non sono meno di 4kg??

franconapoli 28-04-2011 21:58

non o quanto pesa ma arrivo fino alla pompa di ricircolo .......come dice il buon geppy non bisogna riepire fino a sopra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.