AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario, pesci ,rossi, primi, passi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300798)

Bob_82 27-04-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da beina90 (Messaggio 1060862770)
Allora il medicinale che mi ha dato è "fauna mor" della Acquarium Munster, il negoziante mi ha detto di seguire le indicazione delle istruzioni, tranne quella di spegnere il filtro, qui mi dice di mettere 60 gocce per 100 lt, quindi io ne ho messe 6 però nelle istruzioni mi dice di non somministrare cibo per il primo e secondo giorno di trattamento. Cmq ora esco a comprare il termometro e ti faccio sapere.

Ok hai fatto benissimo a non dare da mangiare. Ad ogni modo metti in funzione l'areatore se ne hai uno.

baltasar86 27-04-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 1060862856)
Quote:

Originariamente inviata da beina90 (Messaggio 1060862770)
Allora il medicinale che mi ha dato è "fauna mor" della Acquarium Munster, il negoziante mi ha detto di seguire le indicazione delle istruzioni, tranne quella di spegnere il filtro, qui mi dice di mettere 60 gocce per 100 lt, quindi io ne ho messe 6 però nelle istruzioni mi dice di non somministrare cibo per il primo e secondo giorno di trattamento. Cmq ora esco a comprare il termometro e ti faccio sapere.

Ok hai fatto benissimo a non dare da mangiare. Ad ogni modo metti in funzione l'areatore se ne hai uno.

Ottimo consiglio,l'aereatore è fondamentale durante i cicli con i medicinali e molto utile anche quando i pesci sono sani,magari al posto della porosa metti un piccolo filtro ad aria così unisci l'utile al dilettevole:-)

beina90 27-04-2011 19:08

Allora, ho misurato la temperatura della vasca, siamo a 22,70° . Che ne dite?
Per l'areatore, sapreste consigliarmene qualcuno in particolare?

Lacym 27-04-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviata da beina90 (Messaggio 1060863001)
Allora, ho misurato la temperatura della vasca, siamo a 22,70° . Che ne dite?
Per l'areatore, sapreste consigliarmene qualcuno in particolare?

prendi il piu economico che trovi..

per il filtro occhio che non è avviato.. ne hai batteri in vasca visto che il blu di metilene li uccide tutti..
quindi finito il trattamento con i medicinali.. metti il carbone nel filtro e fallo girare per 2 giorni a questo punto cambia un 30% di acqua (alla stessa temperatura) e leva i pesci da li dentro (non fare i cambi d'acqua all'acquario) dopo circa 1 mesetto potrai inserire nell'acquarietto delle Neocaridine..
se metti pesci in quella vaschetta purtroppo continueranno ad ammalarsi fino a morire..

beina90 28-04-2011 18:46

Salve a tutti, ho finalmente comprato un areatore e i pesciolini sembrano gradire, si divertono un sacco con le bollicine!!! I puntini oggi sono un pò più grandi, ma mi chiedevo...com'è possibile che uno li abbia e l'altro no?? grazie a tutti pe ri consigli :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.