![]() |
purtroppo sì sono filamentose e color crema alternato a un colore scuro dopo mangiato,
ho notato che mangia solo il granulato o i pezzi molto piccoli delle scaglie che altrimenti rigetta, come se non riuscisse a mandarle giù |
Comincia una cura col Flagyl (farmacia) visto che mangia ancora.
Sciogli una cpr. in acqua q.b. imbevi il cibo e somministri due volte al giorno per 5 gg. Non lo fare troppo liquido, una specie di pappa duretta. |
ok allora domani lo compro, ma quindi l'aglio non serve più?
|
A quanto pare no :-(
|
povero il mio pesciotto!
scusami ma quindi una o due compresse al giorno? |
Quote:
|
sto al terzo giorno di cura ma il pesce non gradisce molto il sapore della medicina...
ieri è impazzito, ha cominciato a dare forte testate per terra, poi dopo un pò si è ripreso... :-( le feci sono sempre filamentose ma non più bianche, non vedo altri miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le squame... che faccio?! |
Finisci la cura ossia i 5 gg.
Se non ne vuole più sapere di mangiare sciogli le pastiglie nell'acqua. Dopo ti metto la dose. Puoi fotografarlo dall'alto in modo da vedere queste squame? I flagellati portano sia gonfiore che dimagrimento. Questa è la posologia: ""Flagyl:1 cpr su 35 litri di acquario in un'unica somministrazione lasciando agire per tre giorni.A termine terapia filtrare a carbone attivo per 24 ore e sostituzione del 30% di acqua.Medicinale reperibile in farmacia."" |
ok farò così
non dovrebbero esserci problemi x gli altri pesci giusto? il negoziante mi ha detto ke prima del trattamento bisogna alzare la temperatura di un paio di gradi, è vera questa cosa? grazie ancora per l'aiuto! |
Io non l'ho mai alzata e parlo di 21°, suppongo tu ne abbia di più.
Per bocca non ha dato fastidio ai miei pesci, purtroppo anche i sani se lo mangiavano ma non ho notato nessun effetto collaterale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |