![]() |
Buona scelta comunque, ma perché hai preso 4lampade uguali?
Per aver uno spettro +completo non ti conveniva variare? |
Volevo prendere una per le piante ma le avevano finite, questa settimana vado a prenderla ma se non ricordo male è una 12.000 k può essere?
|
Quote:
|
mi hanno detto di mettere 6.500+6.500+6.500+ e una fitostimolante ? ( si chiama cosi )
|
Quote:
Ciao |
Quote:
1) per le piante, che hanno bisogno di almeno 2picchi diversi (blu e rosso); 2) forse +importante, se dai luce il + possibile diversificata, dovresti riuscir a soddisfare tutti i tipi di piante, ma non avresti il problema di "troppa" luce di una singola lunghezza d'onda, dato che quella di troppo potrebb'esser utilizzata dalle alghe; 3) per l'occhio umano, più lo spettro è completo, più i colori dei nostri amici son reali e meno ci sembrano "artefatti"#36# ; Io la so così, poi correggete pure se sbaglio.#13 P.S:: @Talon non metterei neon sopra i 10.000K perché a me han favorito sempre le alghe, poi vedi tu. Ciao |
NON è così
|
Mi puoi spiegar (anzi "ci" puoi spiegar) perché non è così...?
Sarebbe anche bello imparar nuove cose, se dette con meno presunzione&arroganza #07 Personalmente sono su AP per imparar, quindi se vuoi spigarmi dove sbaglio prego, se no è meglio star zitti... -28d# |
In effetti le lampade fluorescenti hanno dei picchi a certe frequenze (colori), se metto tutte lampade uguali questi picchi verranno esaltati. Mettendo lampade diverse è probabile che, avendo picchi a frequenze diverse, lo spettro venga un po' più regolarizzato (meno colori predominanti).
Forse con "spettro più completo" chi mi ha preceduto intendeva questo ;-) |
Federico, non posso che ringraziarti e sentirmi onorato delle tue precisazioni. Davvero, sempre un piacere imparare da quelli come te#25
@Talon: qualunque scelta tu prenda, facci saper come va#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |