![]() |
Evita di inserire ogni e qualsiasi pesce prima della completa maturazione del filtro.
Purtroppo aver mescolato l' acqua ti ha portato ai valori di durezza che hai, e con un Kh superiore a 4 ben difficilmente potrai abbassare il pH ai valori desiderati. A questo punto suggerirei di lasciar maturare la vasca così com'è, quando il filtro sarà maturo farai le analisi di durezza e pH e con cambi di acqua osmotica e CO2 la porterai ai valori che ti servono. se continui a fare cambi dell' acqua adesso il tuo filtro, forse, maturerà quando avrai raggiunto l' età pensionabile ... :-D |
Quote:
va bene ho capoto devo solo aspettare senza fare nulla , almeno per una 15 di giorni poi si vedrà. nel frattempo nessuno mi sa dire quali dovrebbero essere i parametri giusti per questa vasca |
Direi che è il caso di spostarti nella sezione specifica ... :-)
|
Grazie non sapevo come fare
|
Risolto? -28d#
|
al momento no ieri ho rifatto i test o valori sono
tem. 28 ph 7,8 kh 4,5 gh 7 no2 10 no3 60 conduci.PPM 233. UN PAIO di anni fa mi era già successo di aver avuto una vasca che non partiva ,allora avevo risolto inserendo alcune carpette e la vasca dopo 5/6 giorni era partita e sta ancora andando. Nessuno però sino ad ora mi ha detto quali dovrebbero essere i valori ideali . speriamo bene |
Quote:
|
Quote:
temperatura 29 in fase di accrescmento anche 30 ph 6,5/6,8 - anche se i discus di allevamento reggono anche ph superiori kh 4 più basso no altrimenti non rende stabile il ph no2 assenti no3 max 12,5mg/l ora però aspetta e soprattutto non mettere le mani nel filtro... |
grazie gui80
e la conducivilità? che dovrebbe essere il parametro più importante o sbaglio? si so che devo aspettare anche se non vedo l'ora di veder girare i miei discus |
ma i nitrati a 12,5 sono veramente bassi! dovresti fare un cambio ogni 2 giorni! meglio 50 mg/l (ovvio 12,5 sarebbe meglio) ;-) cmq per tenerli a bada usa delle piante galleggianti o mangrovie così puoi far maturare l'acqua in acquario senza dover cambiare troppo frequentemente. l'acqua matura è un acqua stabile. ciao !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |