AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo marino - raccolta info prima di partire! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300620)

khael 27-04-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Nessuno (Messaggio 1060862793)
Quote:

Originariamente inviata da khael (Messaggio 1060860278)
Alcune domande:
1) preferirei un acquario chiuso, in inverno avrei problemi di temperature (lo tengo in mansarda e spesso la temperatura arriva a 16° la notte quando non ci sono)-> per questo motivo abbonderò di riscaldatori, penso 2 riscaldatori da 150w; per quanto riguarda l'estate difficilmente supero i 26° per cui non penso di avere problemi.

Controlla bene, la differenza da 16 a 26 è molta, rischi un consumo spoporzionato di corrente
Quote:

Originariamente inviata da khael (Messaggio 1060860278)
2) l'illuminazione: volendo restare su qualche cosa di economico in termine di consumi, che mi consigliate? mi bastano 1 o 2 pesci al max e coralli molto facili...
che wattaggio mi occorre? penso che passerò subito al led comunque ;)

Metti delle T5 resa consumo molto buona, per il vattaggio dipende dagli animali...
Quote:

Originariamente inviata da khael (Messaggio 1060861044)
ecco le rocce, "stivate" nell'acquario da 60lt, in attesa di pulire l'acquario "grande".

Bhè dire rocce vive, è un eufemismo... sono piuttosto coralli morti, che non è proprio la stessa cosa... Non introdurrai in un berlinese ste cos!?!?!?

N.

purtroppo la temperatura in inverno scende senza problemi a 16° (per 4 mesi circa), di giorno ovviamente no.

Ecco perchè ho intenzione di coprirlo sopra (e polistirolo sotto ovviamente).

Quindi i coralli morto posso eliminarli, lascio solo le rocce?
ho lasciato i coralli perchè ho letto che in casi rari possono nascerne dei nuovi...

Nessuno 27-04-2011 19:06

Visto che lo chiudi, puoi usare del polistirolo anche su tutti i lati della vasca, almeno di notte..

N.

khael 27-04-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Nessuno (Messaggio 1060862995)
Visto che lo chiudi, puoi usare del polistirolo anche su tutti i lati della vasca, almeno di notte..

N.

avevo pensato anche a questo...
metterò un lidlmetro per capire bene i consumi e agirò di conseguenza :)

grazie intanto per gli aiuti!

per quanto riguardi i coralli secondo voi tolgo tutti quelli in vasca?

khael 28-04-2011 13:56

upp...
i coralli conviene toglierli?
alcuni sotto stanno facendo delle "macchiette" rosse....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.