![]() |
Quote:
|
Quote:
ps quando ci organizziamo a fare due foto |
io penso il il top dei colori si raggiunge con i valori molto bassi ,se uno dei 2 ,tra po4 e no3 si alza , i colori ne risentono subito ,anche perchè le alghe ne vanno matti... però attenzione .. sto parlando del massimo della colorazione,ci sono vasche con nutrienti 0,02 che hanno colori belli , ma non bellissimi.
|
io anche ho visto vasche con nutrienti bassissimi ma con colori non brillanti... non so che dire, secondo me ci sono in ballo fattori più complicati, è troppo semplicistico legare il colore ai nutrienti e basta...da quello che leggo, ci sono ancora nuove scoperte sulle cormatoproteine, quindi non credo che possiamo certo dare noi una risposta....(http://nuke.reefitalia.com/ArchivioM...1/Default.aspx)
io nel dsb mantengo sempre un valore no3<=5, con po4 che hanno raggiunto anche 0.1. La sensibilità sul colore l'ho riscontrata in funzione dei picchi di fosfato, non di no3. Però io ho sempre problemi di Kh e Ca che non sono mai stabili con valori buoni perchè il reattore non ce la fa... |
Quote:
sono i batteri che dirigono la musica ... la quantità di o2 disponibile e il carico organico adeguato... e la luce ! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |