![]() |
già fatto il giro ma volevo prenderlo nuovo:-))
|
Ho ordinato questo per ora:-))
Juwel Riflettore per lampade fluorescenti 18/20 W / 590 mm TetraTest 6 in 1 Acqua strisce TetraPlant CompleteSubstrate 5.8 kg Juwel Record 800 ora devo scegliere la sabbia,i legni,le pietre e le piante.Consigli? |
Quote:
|
dipende molto dai valori dell'acqua del rubinetto (a meno che tu voglia usare quella di osmosi) e poi visti quelli si potrebbe cercare di creare un "quasi biotopo"...
comunque anubias e echinodorus si adattano molto facilmente... |
intanto grazie delle risposte;-)a giorni dovrebbe arrivarmi l'acquario con i test e quindi potrò sapere i valori dell'acqua.Se non è necessario e riesco a creare qualcosa di carino senza acqua di osmosi è meglio.
Ho letto che la sabbia o ghiaia non deve essere molto grossa per non ferire i pesci...ma più o meno quanti mm deve essere?ho letto anche che se è troppo fine rischio di soffocare le radici delle piante.Qualche negozio online fornito dove posso trovare legni e piante? |
è arrivato!!!!!ho fatto il test della tetra con le striscette:
NO3 25 NO2 0 GH 16 KH 15 pH 8 Cl2 0 l'acqua è quella del rubinetto#07 secondo voi con quest acqua cosa potrei realizzare? per la sabbia ho deciso di fare un mix nero-bianca. come substrato ho preso quello della tetra. L'illuminazione è composta da due neon da 18watt più riflettori della juwell... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |