![]() |
non so se può interessarti o se sei abile col fai da te
ma stamattina ho visto il post sulla costruzione di un coperchio in legno, che secondo me potrebbe fare al caso tuo la cornice del coperchio è fissa, ma la parte sopra è asportabile semplicemente, ed essendo "piatta" potresti sfruttare meglio lo spazio in altezza inoltre nascondere starter e fili sarebbe più semplice ;) ecco il post http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300584 E aggiungo, potresti abbinare il colore della finitura a quella dei mobili del soggiorno/cucina ;-) |
Eh beh, gran lavoro di fino e ottima fattura. Non penso di avere tutta questa manualità. Penso che una volta installata la vasca sul muretto mi renderó meglio conto sul da fare. Al limite non riuscissi a rimediare una soluzione ho un'amico falegname che mi aiuterà. Non rimane che decidermi sull'altezza della vasca e poi cominciare a chiedere qualche prezzo in giro. Sperando di non sentire cifre astronomiche!!!!
|
Ma figurati! :-) Sono d'accordo sull'alzare la vasca di qualche centrimetro! Se tappi la vasca con una lastra di plexiglas non trasparente i neon andrebbero sotto il vetro.. mi piace molto l'opzione di attaccarli alle pareti lunghe piuttosto che sul "coperchio", considera però che se ti si formano alghe sarà difficile pulire lo spazietto tra neon e vetro. Certo se riuscissi a mettere la bordatura che dici, risolveresti. Ti approvo, mi piace!!! :-)
Per quanto riguarda l'illuminazione, a me personalmente i led piacciono moltissimo e ti consentirebbero anche un bel risparmio energetico ed inoltre durano una vita! Però, a quanto ne so, vengono usati per lo più per il marino, quindi se il tuo, come mi sembra di aver capito, sarà dolce, bisogna che tu scelga un led di colore adeguato :-) E considera che la luce del led è dannosa per l'occhio umano, quindi, specialmente se hai pargoli zampettanti per casa, assicura il tutto in modo che l'occhio non arrivi direttamente alla luce. Pecca del led credo sia il costo.. ricorda che devi illuminare un 100 litri! :-) Certo il led è esteticamente appagante.. *faccinasognante* |
aggiornamento: vasca a misura, pompa, riscaldatore adatto, neon......
prezzo....600 |
Oh santi numi XD E' uno sproposito ma la vasca su misura e i neon purtroppo fanno lievitare i prezzi. Se non se sembra troppo, tutto a posto! Se ti sembra troppo puoi provare a reperire qualcosa su Internet! Anche se, senza stare a chiederti i prezzi in dettaglio, penso che i costi siano elevati, come ti dicevo, per la vasca, che non puoi certo ordinare senza l'eventuale scorno di quale imperfezione e per i neon.. A questo punto, senza rischiare troppo, fai un pianto e un lamento e spendi sti 600 Euro e passa tra tutto per fare sta cosa che ti giuro.. ti invidio infinitamente! :-) Senza impegno fatti un giro in rete però, magari trovi l'illuminazione :-)
|
Infatti pensavo di provare a risparmiare qualcosa sui neon, girare un Po di più. Andare a risparmio sulla vasca non mi sembra proprio il caso!!!!
|
No anche io sulla vasca non risparmierei. Però per i neon puoi girare! Il riscaldatore quanto ti viene a costare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |