![]() |
Quote:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp e i valori che ho nella vasca, deduco che ho pochissima CO2. Domani prendo subito l'impianto mi sa... |
La prima se non sbaglio è una bacopa caroliniana, necessita di luce intensa e di Co2 e acqua non troppo dura.In che posizione è in vasca? Prova a metterla più al centro e dare Co2.
------------------------------------------------------------------------ Le anubias in che posizione sono in vasca? Generalmente sono piante che se trattate da epifite non hanno nessuna ,o quasi ,necessità, però se sono in piena luce potrebbero richiedere più nutrimeto di quello che utilizzerebbero genealmente, dato che fotosintetizzano di più. Può essere una idea,io generalmente a parte qualche alga sulle foglie non ho problemi con le anubias , avendo la tua stesse potenza in watt. |
Quote:
|
Attendi per le anubias e vedi se genera altre foglie , siamo ok. le vecchie le puoi tagliare se peggiorano in seguito.
Per la bacopa prova cosi' dovrebbe con un po di tempo migliorare.Metti la co2 |
Ho messo stasera co2 con impianto a gel. Entro quanto si vedranno i risultati?
Sent from my HTC Hero using Tapatalk |
La CO2 non è indispensabile per le piante a meno che non sia abbia piante particolari. Serve solo per accelerare la crescita e renderle un pò più piene.
Non penso che sia un problema di CO2 |
Quote:
io spero tu stia scherzando.....-04 ------------------------------------------------------------------------ come la stai diffondendo la co2? misura i fosfati,il tuo problema potrebbe essere anche lì. |
Quote:
|
Quote:
chiedi alle tue cabomba e alle tue ludwigia come stanno con i tuoi soli 5mg\l di co2. secondo me con ph6,8 e conseguenti 25mg\l di co2 avrebbero tutta un altra faccia.... de gustibus! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |