AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   negozio!! è un tot che ci penso!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300346)

DiBa 24-04-2011 19:39

L'online e' pur sempre un rischio sul vivo! Cento volte meglio un negozio.. Pero' devi trovare il giro giusto di fornitori.. A viareggio alessandro del seabox va in continuazione in germania a rifornirsi.. O anche altre nazioni.. ;)

Hypa 24-04-2011 19:45

Io ci sono proprio or ora a Viareggio..peccato che sia tutto chiuso..o forse è meglio, se no faccio qualche caxxata, purtroppo non son pronto a comperare nulla..

claudiomarze 24-04-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060857280)
Invece io sono convinto che un negozio gestito bene,soprattutto a livello umano e con signori animali,renda ancora,almeno personalmente preferisco spendere 10€ in più ma avere un contatto diretto con il negoziante,soprattutto a livello umano e amichevole.
Che poi sia dura (ma oggi è così da pertutto) siamo daccordo.....

quotone!! io per andare dal Sestini mi faccio 150km, ma li fo volentieri, imparo piu' in mezz ora li che in 1 mese di internet.
spendo di piu'... volentieri...

GreenPeace 24-04-2011 20:15

Tieni presente che Modena e provincia non si trova quasi nulla, c'è da spostarsi verso Bologna per trovare qualcosa di accettabile.
Quei pochi negozi presenti sono poco forniti e cari -28d#

DiBa 24-04-2011 20:32

E' chiusi si e' pasqua:) io ce l'ho a due passi:P

crema 24-04-2011 21:20

spero per te che ci riuscirai...nella vita ci vuole un po' di coraggio!!

lucignolo72 24-04-2011 21:48

valutare sempre bene l'investimento rispetto le prospettive di profitto......
non sempre quello che piace a noi piace anche ali altri....nel senso che bisogna vedere se nella tua zona ci sono persone disposte a spendere x acquari e animali tanto da mantenere te e il tuo negozio..il nosstro non è un hobbie fra i piu diffusi ....e i negozi di acquari sono fra i piu costosi da mantenere.

il fatto che ci siano tanti negozi con vasche mal messe probabilmente ne è la prova.

poi voglio darti un altro spunto x pensare....

io ho una autofficina molto grande e ben avviata...ci lavoro circa 12 ore al giorno con passione sacrificio ecc. ecc... bè fuori dall'officina io di auto non ne voglio nemmeno sentir parlare, ne ho la nausea...
se il tuo hobbie è una passione che ti fa stare bene...non renderlo un lavoro.
ciao

lupo.alberto 24-04-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1060857611)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060857280)
...personalmente preferisco spendere 10€ in più ma avere un contatto diretto con il negoziante,soprattutto a livello umano e amichevole......

quotote pieno pieno ;-)

a meno che un pesce che on-line trovi a 20€ in negozio (per giunta mal messo) lo trovi ad 80€: storia vera, purtroppo!!!!

riccardo.b 24-04-2011 23:28

io personalmente in internet mai comprato vivo, e mai penso di comprarne!
e anche per la tecnica e qualsiasi cosa, preferisco andare in negozio a prendermela, per me è anche un po' il bello del nostro hobby, girare per negozi, trovare quello di fiducia, scambiare 2 chiacchere e comprare quello che vedi con i tuoi occhi, per me è tuta un altra storia!
e pensare che internet possa sostituire i negozi fisici mi prende veramente male!

sarebbe un po' anche il mio sogno, io non ci penserei ne uno ne due, sarà una mazzata all' inizio ad allestire il tutto e avviare l' attività, ma fatti 2 conti, moltiplicali per 2 (come mi era stato detto a me) e se ci stai dentro parti e non ti far fermare da nessuno! :-))
magari affiancato anche da un bel sito dove venderai anche on line per i fedeli del web!

Supercicci 24-04-2011 23:33

Conosco almeno un negoziante che lo fa per passione e ne ha fatto una professione... è comunque un ex acquariofilo ...
Morale il lavoro può essere una passione.. perchè no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.