AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   vasca nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300273)

RUTHLESS86 24-04-2011 16:20

poche rocce e poche terrazze per i coralli.....appena compri piu coralli te ne accorgerai!! se riesci a fare una sump piu grossa è molto meglio......cosi potrai mettere dentro skimmer e riscaldatore!!

andry114 24-04-2011 17:03

infatti la rocciato non mi piace,la vorrei rifare,l'unico problema è che ho i due tubi dell entrata e dell uscita dell sump che mi impediscono di farla una unica grande.per quanto riguarda i coralli li metterei anche sulla sabbia,solo i più esigenti metterei sulle terazze.
la sump non posso farla più grande perchè è precisa per entrare sotto il mobile.ora voglio sistemare la rocciata e poi posto delle nuove foto

crema 24-04-2011 21:40

io aggiungerei qualche chilo di rocce per fare una bella rocciata e per filtrare l'acqua ( metodo Berlinese) almeno altri 6 o 7 kg.....ma per essere un inizio promette bene ;-)

andry114 25-04-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviata da crema (Messaggio 1060857812)
io aggiungerei qualche chilo di rocce per fare una bella rocciata e per filtrare l'acqua ( metodo Berlinese) almeno altri 6 o 7 kg.....ma per essere un inizio promette bene ;-)

grazie,comunque è un dsb,quindi penso che le rocce non servano di più di qeulle che ho.unico problema è la condensa.avendo la prea con la ciabatta sotto il mobile,ogni tre giorni trovo la presa e ciabatta umida.cosa mi consigliate da mettere per limitare l'umidità sulle prese??

RUTHLESS86 25-04-2011 12:35

devi assolutamente bucare il mobile e mettere delle ventole seno ti marcisce tutto

Abra 25-04-2011 13:36

Io ti do un consiglio poi fai tu :-)) non inserire nulla.....fatti fare un mobile come si deve,e mettici l'acquario,così avrai sempre problemi di spazio e quindi sei sempre limitato nelle scelte e esteticamente la vasca ne risente.

andry114 25-04-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060858494)
Io ti do un consiglio poi fai tu :-)) non inserire nulla.....fatti fare un mobile come si deve,e mettici l'acquario,così avrai sempre problemi di spazio e quindi sei sempre limitato nelle scelte e esteticamente la vasca ne risente.

il problema che il mobile è perfetto per entrare li,perchè sta a un cm dalla porta del coridoio e 2 cm dalla porta della camera,penso che 2 cm in più non cambi le cose

Abra 25-04-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviata da andry114 (Messaggio 1060858499)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060858494)

il problema che il mobile è perfetto per entrare li,perchè sta a un cm dalla porta del coridoio e 2 cm dalla porta della camera,penso che 2 cm in più non cambi le cose

Scusa ma non è il classico mobile da dolce ? dove hai lo scomparto centrale (dove hai messo la sump) alzato da terra e più piccolo della lunghezza vasca ?
A me pare di si,se non altro avresti un altezza che ti permette di mettere schimmer e filtri vari.

andry114 25-04-2011 19:40

te intendi di abbasare la parte che ho segnato in bianco,certo cosi avrei maggiore spazio in altezza,non ci avevo pensato.grazie del consiglio

http://img41.imageshack.us/img41/7813/002nqv.jpg

Abra 25-04-2011 19:43

Brutta roba io non mi fiderei......io intendo rifare il mobile largo e lungo quanto la vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.