AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   comportamento strano di un platy corallo!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300262)

megie_megie 24-04-2011 20:01

si di visibile non ha nulla,almeno quello :-) purtroppo possiedo una sola vasca e penso che se chiedessi ai miei genitori di prenderne una seconda mi strozzino, anzi ne sono certa!! xD comunque adesso che non è stuzzicato daglia altri sembra più tranquillo e sembra che "giri" anche meno spesso di prima, ho notato che mangia tranquillamente :-) mi spiace solo che più di tanto non posso aiutarlo...e nemmeno metterlo in una vasca tranquillo :-( perchè ho una di quelle vaschette di plastica che utilizzo per i cambi d'acqua completi,ma non ha ne filtro ne riscaldatore ... quindi non penso sia utile!! grazie mille =)

Maria85 24-04-2011 22:10

che pesci ci sono nell'acquario?

eltiburon 24-04-2011 23:46

Il fatto di non aver filtro non è un problema per una vasca di cura, anzi è la norma; il riscaldatore per certi pesci è però indispensabile, come pure l'aeratore.
L'aeratore comunque è un accessorio che ogni acquariofilo deve avere.

megie_megie 25-04-2011 10:03

nell'acquario ci sono platy corallo, rasbore, un cory,un piccolo ancistrus, un betta che non ha mai causato problemi e 2 ampullarie. l'aeratore lo ho nella vasca principale ma in quella di plastica non c'è nulla!!:-(

Maria85 25-04-2011 18:20

quanti platy hai e da quanti litri è l'acquario? perchè può essere che si nasconda dalle minacce di altri maschi! se invece hai tante femmine (es: 2/3 femmine per ogni maschio) allora non credo! può essere anche che sia sovrappopolata se l'acquario è piccolo!

megie_megie 25-04-2011 19:01

l'acquario è un 60 l...e i platy sono 6 di cui 3 femmine e 3 maschi... lo so che dovrebbero essere più femmine infatti quando li acquistai avevo una femmina in più ma era già molto magra e era sempre isolata infatti dopo poche settimane mi ha lasciato... speravo in qualche nascita di cui avrei tenuto le femmine e regalato a una mia amica i maschi dato che ne ha e non vuole femmine :-) ma non sono capace di capire quando una femmina è prossima al parto e per non stressarle non le ho mai messe in sala quindi di piccoli non se ne sono ancora salvati -20 ma ci sono molti nascondigli e non penso si sia nascosto proprio li...secondo me si è incastrato cercando del cibo magari delle piccole alghe che erano sul sasso... infatti non ho mai notato nessun platy attaccarne un altro per le femmine... dici che sono troppi i pesci per l'acquario?

Maria85 25-04-2011 19:21

ma sono trooppi maschi e poche femmine può essere un maschio il pesciotto nascosto?

crilù 25-04-2011 22:06

Si è ripreso un pochino?
Per dovere io lo devo scrivere, il betta con questi pesci non è adatto oltre che per i valori per incompatibilità di carattere.
Non vorrei che un giorno di svegliasse vedendo tutti quei bei pescetti e si ricordasse di essere un "combattente".

Maria85 25-04-2011 22:13

il betta in genere con che pesci stà tranquillo? anche se pur un combattente ci sarà qualcuno che non combatterà mai e potrà conviverci tranquillo

crilù 25-04-2011 22:16

Dicono le rasbore e qualche pesce da fondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.