![]() |
alternative? ma ho letto che la tenellus se sotto i faretti anche senza fondo fertile cresce bene,dici di no? la leucocephala attacca?
|
Oggi ho preso una bella anubias nana che m'ha coperto il centro ed ho ordinato del muschio, in vista dell'inserimento delle red cherry. MA, chiedo il costo e mi schiaffano un 4 euro per red cherry, 5/6 per le altre....azz non mi posso permettere di spendere 50 euro in gamberetti!!!!
|
guarda sul forum! le vendono anche a 0,8/1€ cad!
|
Infatti mi sto guardando in giro ma non è comunque facile trovarne in zona...
|
Quote:
Perchè non radica per niente al fondo, conta che io la uso come galleggiante.. Per il resto, non ripeto quello che ti hanno già detto gli altri. Il layout è piacevole, con un po' di muschio, verrà un buon caridinaio! ;-) |
No la legavo a un sasso pronto per l'utilizzo e la piazzavo sul retro. Muschio ne ho trovato e arriverà in settimana...
PS ma la microsorium stenta a dar nuove foglie, è normale? |
Io la ancorerei ad un legno, mi sembra più naturale, ma anche il sasso dovrebbe funzionare :-)
Strano che la microsorum faccia fatica a crescere.. #24 la mia ha passato mille allestimenti diversi e non si è mai lamentata! :-D |
Puo' essere la luce? è in un angolo (anzi sono, due sono) e le foglie più grandi credo facciano ombra alla base della pianta. In particolare le foglie che rimangono tra vetro e le foglie alte tendono a diventare marroni. Dici di darle più aria e separarle un attimo l'una dall'altra? le vedi in foto a destra...
|
Non saprei, prova intanto a togliere le foglie grosse più brutte.. come l'hai ancorata?
|
Tenuta a terra da un legnetto e con la base incastrata tra il sasso arcobaleno e il vetro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |