![]() |
Quote:
quando li avranno definiti non passeranno nemmeno i pulitori io ero stato "a cuor leggero"nel consigliarti,in fin dei conti tutti abbiamo iniziato facendo mix dietro consigli di commercianti,l'importante è che x il momento non si ammazzino fra di loro,poi,documentandoti,prenderai coscienza in breve del "biotipo"che preferisci leggi bene gli articoli nel forum,sono importanti per iniziare ;-) se ti piace il movimento in vasca,visto che cmq con un metro e 20 di acquario te lo puoi permettere,buttati sui ciclidi del malawi o similari,sono robusti e con qualche accortezza ne puoi tenere un discreto numero e di belli... |
grazie andrea.....in effetti credo che seguirò alla lettera il tuo consiglio...sono senza dubbio i piu colorati...e movimentati...solo che i pulitori vorrei tenerli almeno per pulizia all interno della vasca!
|
I "pulitori" sono in genere quelli che cagano di più dentro al acquario, non risolvono il problema dello porco lo creano, al massimo ti mangiano qualche alga se è di loro gradimento. ;-)
|
Quote:
vinnie, nessun pesce si ciba degli escrementi altrui,anzi se vuoi orientarti sul malawi,i ciclidi che popoleranno la tua vasca già sono prettamente vegetariani(si cibano principalmente delle alghe che crescono sulle rocce)...Se vuoi il mio parere è un'ottima scelta questa,considerando che hai già alcuni ciclidi del malawi:-)) ------------------------------------------------------------------------ Aggiungo inoltre che è meglio se riporti al negoziante i colossoma pacu(piranha erbivoro),perchè raggiungono gli 80cm e i 40kg di peso,non sono adatti alla maggior parte degli acquari domestici,guarda qua: http://s1.postimage.org/2usi0c78/MFK_ne12.jpg |
Quote:
|
Vinnie, prendi le misure dell'acquario (larghezza x lunghezza x altezza) almeno ti diciamo noi di quanti litri è capiente la tua vasca
|
Ragazzi grazie di cuore a tutti voi x i consigli....
cmq l acquario è 130 x 30 x 30 credo intorno ai 100litri netti di acqua! |
Che strane misure!!
Comunque sono 117 litri lordi! |
e si ma levo sia lo spazio del depuratore(interno all acquario, e considero il fatto che non è pieno fino all orlo! Quindi ne calcolo 100 litri su per giu!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |