![]() |
Misure vasca?
Comunque i discus sono pesci di branco, secondo me meno di 4 non se ne possono mettere. I ramirezi invece non sono nani "haremici", formano coppie fisse per cui il trio è da evitare. P.S. Perchè i più sfigati? A mio parere...tra i più belli al mondo. |
perchè i Ram variano molto come caratteristiche in base all'allevatore, al negoziante, è difficile trovarne in buona salute e vengono spesso riprodotti in condizioni che li provano dell'istinto parentale.
I miei, ad esempio, non riesco a riprodurli naturalmente :( Fanno le uova poi la femmina (che è una varietà selezionata artificialmente, è long fin) se le mangia. I Discus invece sono bellissimi ma per tenerli bisogna curare moltissimo l'acquario e se si sgarra su qualcosa deperiscono velocemente. |
Quote:
Un acquariofilo dovrebbe anche sforzarsi di dare il massimo ai propri pesci....queste sono soddisfazioni per me. Che poi i ramirezi e i discus siano delicati non c'è dubbio, sta alla bravura e capacità dell'acquariofilo tenerli bene in vita e farli riprodurre (tenendo conto anche di una piccola percentuale di fortuna che serve sempre). |
:-))Lo so ma li adoro.Sono cosi' maestosi. Ed i ciclidi nani sono stati sempre una mia passione anche se non ho mai allevato i RAM.#36#
------------------------------------------------------------------------ :-)Per quanto riguarda l'impegno non c'e' problema. Ce ne mettero' e anche tanto. Solo che i Discus sono il mio sogno e vorrei farli convivere con una specie che mi piace particolarmente come i RAMIREZI;-) |
Se sai in cosa ti stai imbarcando e sei disposto a metterci l'impegno necessario allora è tutto a posto :)
Mi sono solo sentito in obbligo di avvertirti, nel caso non sapessi che sono pesci delicati! Comunque Discus e Ram sono assolutamente compatibili :-)) |
Mikrogeophagus rigorosamente in coppia mi raccomando.
|
Ok grazie ragazzi.#25
|
impegnati e vedrai i risultati!cmq per i discus ricorda che tutti sono allevati in torba!deve essere un elemento indispensabile per la loro salute e per le proprieta fisico chimiche dell'acqua(tengono un ph acido e kh basso necessità importantissima per i discus)!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |