![]() |
bravo bella scelta, anche io stò valutando se sia il caso di mettere su il 2° acquario visto che non posso andare su litraggi esagerati (max 50/60lt) sceglierò delle specie di dimensione contenuta.
avendo già avuto i cugini "grandi" (badis badis), i dario sono in cima alla lista, ho trovato su ordinazione sia i dario sp. myanmar che i dario hysginon -11 |
Bellissimi i Myanmar!! Purtroppo non sono riuscito a trovarli e diciamo che i miei li ho trovati per caso dal mio pescivendolo di fiducia e non me li sono fatti scappare!! In origine erano un trio, in teoria 1 maschio e 2 femmine, invece una delle 2 femmine si è rivelata maschio e ha fatto una brutta fine (purtroppo non sono riuscito a salvarlo -04 ). Adesso sono in attesa di un'eventuale riproduzione! ;-)
|
io oggi vado al negozio nella speranza riescano ad ordinarli...sperem
|
ragazzi.. mi raccomando... schermate il retro della vasca, mettete piante galleggianti, foglie di quercia e /o cattappa e soprattutto cibo vivo e/o surgelato di qualità... e osservate i comportamenti...
mi ripeto, ma avrete più chances di successo...;-) l'estetica della vasca, molto spesso non cammina a pari passo con un'inaspettata deposizione... ciao! |
io sono arrivato a schermare anche il vetro anteriore per dargli tranquillità #12...
|
ammappate!!! che esagerato, Davide!:-D
|
purtroppo casa mia è un porto di mare e l'acquario è in salotto, mi consola il fatto che c'è gente che ha messo una coperta per coprire le vasche :-D (MarZissimo).
confido nel fatto che la 2° vasca sarà messa in una zona in cui passa poca gente. |
Ieri ho comprato un bel cartoncino nero e ho schermato il vetro posteriore, inoltre ho aggiunto un pò di lemna minor. Ora attendo solamente che si smuova qualcosa! ;-)
|
se ti posso dare un suggerimento cerca di "inselvatichirla" di più, metti un'intrico di legni in modo da renderla simile alle sponde di un ruscello, ottimi e a basso costo sono i rami di edera.
poi ci leghi sopra microsorum o altre piante sciafile (su cui si svilupperà una buona microfauna) così la parte bassa risulta ancora più buia dandogli tranquillità. |
Ho cambiato la vasca dei dario dario! Ho preso sul mercatino da Miskin, una wavebox 40 e l'ho allestita per loro! A breve pubblicherò un aggiornamento, intanto i miei piccoletti sembrano aver gradito! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |