![]() |
mmm...a me la rocciata non piace proprio però è una mia opinione..per il resto sei partito bene a parte la scela del Leuco ;-)
|
si lo so ma un parere è sempre utile
|
come detto la rocciata deve piacere a te .... ;-) ... la vasca è tua ... per quanto riguarda gli aspetti pratici per me va bene hai spazio per fare manutenzione ... e una volta che gli animali saranno cresciuti la vasca sarà + "wild" .....
se vuoi cambiare la rocciata prima lo fai e meglio è .... sempre che tu voglia farlo ;-) ...... |
io di sicuro vorrò aggiungere qualche cm di sabbia corallina fine..nn so se sia il caso di modificare, perchè come dici tu una volta che i coralli cresceranno la rocciata neanche si vedrà più..
|
Fai una foto dall'alto per renderci conto dell'ingombro delle rocce superiori?
|
calcola che per tutto il perimetro dal vetro rimangono almeno 5-6cm di distanza..fatta eccezione per il frontale dove ovviamente rimane più spazio..
|
questi ca**o di sbalzi temperatura..nell'arco di 3 giorni morti il leucosternon la paccagnellae e l'escenius bicolor..ma vaff***.. premetto che ci sono stati sbalzi da 9° a 30°..porca pu***
|
scusa ma come mai questi sbalzi???
|
Non credo negli sbalzi termici (hai il riscaldatore?) : il leuco è 'na brutta bestia da acclimatare e magari può aver infettato gli altri.
Per la rocciata a me piace e poi sotto quelle tettoie potranno essere inseriti animali particolari (che non neccessitano di luce diretta) come per es. una tubasrtrea, sempre che tu voglia averne una..... per via delle particolari esigenze che ha. |
secondo me a parte la rocciata che va a gusti, date le dimensioni della vasca, lo skimmer è un pò piccolo, soprattutto visto che ti piacciono i pescioni!!!io, se vuoi rimanere su h&s, prenderei almeno il 150 se poi non hai rabbocco automatico, prenderei h&s A150, altre marche consigliate atb, ati ultimi modelli, lg, deltech, vertex...ma comunque con camere uguali o superiori ai 150mm di diametro o skimmer che trattano acqua per vasche fino a 800 litri....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |