AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   comprare su tropicalfishh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300069)

GabbaFront 03-01-2012 15:08

ragazzi mi riallaccio a questo topic per non aprirne degli altri; qualcuno di voi ha mai acquistato vasche su misura fatte da loro?

grazie

Miguelito 03-01-2012 16:23

Secondo mio parere gli animali vanno comprati a vista.. a meno che non abiti in un paese sperduto chissà dove..
Meglio spendere qualche euro in più ma una volta sola..

savo69 03-01-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da GabbaFront (Messaggio 1061348739)
ragazzi mi riallaccio a questo topic per non aprirne degli altri; qualcuno di voi ha mai acquistato vasche su misura fatte da loro?

grazie

Secondo me le vasche su misura non le fanno loro.... le ordinano a chi le produce e le rivendono, quindi in questo caso ti consiglierei di prendere contatti diretti con i produttori.... risparmi e puoi gestire direttamente la cosa

Acquario2011 09-01-2012 17:17

io ho acquistato 1 flavescens , 2 pagliacci e 1 lysmata e mi sono sempre trovato bene.

JeFFo 10-01-2012 10:36

io acquistato varie cose, la mortalità è decisamente elevata.
gli animali non sono stabulati se non per qualche giorno nelle loro vasche.

odranoel 10-01-2012 15:35

Ragazzi i pesci sencondo me nn vanno mai comprati su internet poi se volete butare i vostri soldi ci sono loro che vi aspeta.

Deve andare di persona vedere il pesce e portare via e curare che la maggior parte stanno malle. poi sta a voi a decidere.

ludwig 10-01-2012 15:52

leo io ho preso da loro in negozio a roma 5 cromis,volevo provare con questi visto il costoirrisorio prima di acquistare qualcosa di piu' importante,risultato...........in una settimana spariti e pure io come se dice a Roma "mai visto sta vorta e stai bene cosi'"

savo69 10-01-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da ludwig (Messaggio 1061367575)
leo io ho preso da loro in negozio a roma 5 cromis,volevo provare con questi visto il costoirrisorio prima di acquistare qualcosa di piu' importante,risultato...........in una settimana spariti e pure io come se dice a Roma "mai visto sta vorta e stai bene cosi'"

Premetto che non ho mai acquistato in quel sito, ma riguardo ai cromis ho avuto la tua stessa esperienza con pesci acquistati nella mia zona... Secondo me è il tipo di pesce che molto probabilmente è di difficile acclimatazione, oppure è facilmente predabile da non so quale organismo in vasca....
Io ne ho presi 10, messi in vasca alle ore 18... il mattino successivo ce n'erano 3... uno è finito in sump dallo scarico e un'altro è misteriosamente apparso qualche giorno dopo per poi scomparire nuovamente.... Ora, a distanza di un paio di mesi ne e' sopravvissuto solo 1....
Con questo non voglio ne lodare ne incriminare il negozio.... voglio solo dire che quel genere di pesce non è il mezzo più idoneo per valutare un negozio. Io dal negozio dove avevo acquistato i 10 cromis ci sono tornato ed ho acquistato di tutto, dai gamberetti ad un naso elegans ad uno zebrasoma veliferum per non parlare di coralli sps, lsp ecc..... e tutto e' sempre andato bene....

mioteo 10-01-2012 20:31

Io ho acquistato un due o tre volte da loro,e la mia esperienza con loro è sempre andata peggiorando.Inoltre il servizio lascia a desiderare,sia come competenza che disponibilità.
L'ultimo ordine è arrivato con un paio di animali non richiesti in sostituzione di altri perchè a loro detta,esauriti.Il controvalore ovviamente inferiore....
Gli animali non sono quarantenati e la mortalità è elevata,inoltre molti non sono abituati al secco e a volte nemmeno al surgelato,di qui un veloce deperimento e morte dell'animale.Inoltre c'è il rischio,se non si ha a casa una propria vasca di quarantena,di portare in vasca altri parassiti e infezioni.
Preferisco pagare il pesciolino di più,ma poterlo andare a vedere e scegliere,in modo da valutarne il reale stato di salute.
Per quel che riguarda le vasca,se non erro non sono loro che le assemblano ma le commissionano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.