![]() |
Quote:
Mangiano quello che vogliono, dove vogliono e quando vogliono...se volete sbarazzarvi delle alghe usando i pesci fate prima a levarle a mano! -35 Comunque i corydoras sono molto belli a mio parere, gli va data più attenzione di quanta gliene viene data di solito...devono essere presi un gruppi della stessa specie e non mischiati (come hanno già detto sopra), vanno presi in acquari spaziosi con sabbia o al massimo ghiaino molto fine altrimenti i barbigli si consumano e si danneggiano; e soprattutto vanno nutriti come una qualsiasi altra razza di pesci! |
p.s. con il termine 'pulitore' assolutamente non intendo mangiatore di escrementi e cose varie...penso che sia risaputo da tutti che assolutamente non esistono!
|
Guarda, come "mangiatrici di alghe" ti posso passare le neritine (le uniche che possono considerarsi efficaci) ma i pesci no... Primo perchè non mangiano tutti i tipi di alghe, anzi, quelle che di solito sono difficili da eliminare e compaiono spesso non vengono mangiate ne da oto, nè ancistrus, ne siamensis ecc... Solo una minima parte integra la loro dieta ma per il resto hanno bisogno di cibo vegetale diverso! :-)
Tenendo sempre conto delle esigenze specifiche, dovremmo prendere questi pesci da fondo solo se ci interessano e ci piacciono! :-) Alessandro, visto che ci sei su questo post e si parla di pesci da fondo ti dico che l'ancistrus probabilmente si è riprodotto! ;-) |
Quote:
"pulitore" l'avevo messo tra "" proprio per sottolineare il fatto che non lo siano, ma per far capire il "genere", anche se so che esistono di famiglie differenti Quote:
Discorso diverso per il botia pagliaccio (macarantha) che invece può raggiungere dimensioni mooolto più elevate sbaglio? PS. mai preso pesci per la loro utilità; difatti il post partiva dal giudizio estetico in merito ai cory; se non ricordo male, anche il termine "utile" era stato messo tra virgolette ;-) |
sinceramente ero convinta del ruolo degli oto... .
beh, in fondo parteciapre alle discussioni serve anche per imparare, no?:-)) |
io amo i corydoras...!! veramente belli
sono davvero belli, tra i miei progetti irrealizzabili c'è un acquario dedicato solo ai corydoras: vasca molto larga e bassa, acqua ambrata, sabbia, solo legni e muschi...e una cinquantina di corydoras, tutti della stessa specie che scorrazzano.. *-* *-* tra i miei preferiti ci sono gli adolfoi, panda, sterbai, julii, pygmaeus davvero uno +bello dell'altro.. |
Sono stato il felice possessore di 6 Corydoras pygmaeus.....e sono uno spasso assoluto....
|
Quote:
Certo per 50 corydoras quanti litri ti occorrono? -:33 Opterei per un bel banco da una 20ina di esemplari! Io ho avuto per un periodo i panda, davvero belli anche loro! |
Quote:
arredata in stile molto wild con grossi legni che escono anche da sopra...e la vasca dovrebbe essere posizionata nel mezzo della stanza in modo da poter essere vista da tutti i lati.. bella bella..... in 300l avoglia di corydoras XD magari!! |
Quote:
comunque se possibilie evitiamo proprio il termine pulitore, visto che sappiamo che è una definizione sbagliata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |