![]() |
Sono un cretino. Avevo letto che dicevi "se vuoi il ph a 4". *scatush* (autoflagellazione) *scatush*
|
Quote:
Ad ogni modo, appena esco dall`ufficio mi precipito ad acquistare la CO2 cosi postero in questo topic gli esiti dei valori misurati con i reagenti tetra (che purtroppo ho letto essere i peggiori reagenti in commercio #07) Ciao! |
Quote:
D'altronde anche jsbrother non aveva capito il mio primo messaggio, evidentemente, al di là di leggere male, non mi ero spiegato bene ;-) PS: però 0,6 di differenza di pH tra giorno e notte è un po' tanto. |
Quote:
|
Ciao a tutti, come detto oggi pomeriggio ho acquistato il sistema di erogazione di CO2 della acquili. Dopo un'ora dal funzionamento ho un Ph= 6.00 ed un KH= 3 . Registrando l'erogazione di bolle al minimo ottengo circa 10 bolle/minuti. Il riduttore di pressione ha una vite sulla destra ON/OFF per aprire/chiudere la bombola ed una a sinistra per regolare il flusso di bolle immesse in acqua. Il problema è che se apro la bombola con la vite di destra,tenendo chiusa quella di sinistra, vengono erogate almeno 10/bolle al minuto. Se provo ad agire con la vite di sinistra svitandola leggermente, è come se mettessi un'aspirina in acqua!!-11 Non riesco ad abbassare ulteriormente l'erogazione. Reputo il KH troppo basso con la paura che possa fare oscillare il Ph di molto di notte, con CO2 chiusa.
Cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare? |
ti ho parlato bene dell'aquili? Mi si è appena schiantato il riduttore di pressione!! DISASTRO. :(
|
Nooooo!!!Coincidenza Mel??:-)Spero di si!! Ho come l'impressione che ci sia qlcs che non va nel riduttore di pressione. Aprendo la bombola teroicamente dovrebbe ridurre la pressione da 50 atm a 2/2.5 atm ma cosi non sembra. Se apro appena appena la bombola con la valvola di registrazioen "fine" delle bolle chiusa a manetta, vengono erogate minimo 10 bolle al min.
|
No da me si regolava anche più fine. Comunque era fisso a 50 bolle minuto, e avendo installato un phmetro con elettrovalvola, volevo alzarlo.. Così ho girato la regolazione fine.. Volevo aprire, invece essendo scemo ho chiuso (era girato al contrario dentro l'armadio). Appena ho dato un giro sento "click" e comincia a sputare fuori a manetta dalla valvola che c'è nel corpo centrale...
Ho fatto un po' di prove per vedere se lo sistemavo, ma ho solo consumato la bombola... :( |
Quote:
Domani è sabato dai, fai in tempo ad acquistare una nuova bombola e far passare ai tuoi pesci una buoan Pasqua :) Grazie per l'aiuto Mel, a presto! |
Ciao intervengo solo per dire che il mio riduttore di pressione acquili lo ho cambiato due volte dalla disperazione perchè si bloccava mentre il diffusore mi dava il problema che staccandosi la porosa da un piccolo angolo faceva usire da un lato contro vetro una colonna di bolle troppo grndi che si disperdevano senza dare beneficio...cosi lo ho cambiato!
Altro quesito come mai con kh tra due e tre che fatico ad alzare e L'erogazione di co2 abbastanza bassa per tenere il pha 6,6 a luci accese i miei ram affannano a dismisura ??ora sto provando a spegnerla la notte ma i risultati sono sempre pessimi??mi aiutate ?scusate l?intervento ma mi sembrava coerente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |