![]() |
Inoltre aggiungi un cucchaino di sale ogni 15/20 litri, per i pecilidi è molto utile, soprattutto per le molly!
|
il filtro ha maturato + di un mese, l'areatore ce l'ho e perennemente acceso, pesci nuovi sarei incoscente a comprarli visto che ancora me ne muoiono, attivatore batterico ce n'è e sopra ho scritto che ho cambiato circa il 50% di acqua oggi se non qualcosa in più
|
Ma sei sicura del NH4 e NH3?
|
si sono sicura
|
ciao ,
come ti hanno detto l'ammoniaca è puro veleno per i pesci . cambia l'acqua e che sia alla stessa temperatura e ben stabulata ( o in alternativa con l'aggiunta dell'aquatan della sera) , mi raccomando . gran parte delle malattie derivano dal fatto che si immette acqua fredda quando si fanno i cambi , cosa che li fa ammalare di ichtio , che è già presente molto spesso nell'acquario , ma che per attaccare i pesci aspetta un momento di debolezza favorevole , di solito appunto quando ci sono sbalzi di temperatura . quel farmaco non lo conosco , se ne vuoi uno veramente efficace e che non fa male ai pesci , testato da me diverse volte , ti consiglio l'esha EXIT , ti posto il link di dove lo si può comprare . mai perso un pesce con questo . http://www.zooplus.it/shop/pesci/cib...icinali/171374 tieni però presente che la muffa e la batteriosi che porta alla corrosione delle pinne sono altre due malattie distinte che sono indice di una generale cattiva gestione della vasca .mi spiace dirtelo ma è così . l'ammoniaca se il filtro è ben avviato e proporzionato non ci deve essere . punto . comincia intanto col dare meno da mangiare . ;-) il sale aiuta , specie coi guppy , perchè è un antibatterico naturale . ci vuole quello marino grosso NON iodato . io ne metto un bicchiere (piccolo) ogni cento litri . |
Quote:
|
Io farei un cucchiaino ogni 15/20 litri.
|
la muffa o batteriosi sul pesciolino mi è capitata con un pesciolino comprato un giorno prima, il filtro è avviato da tanto e prima di mettere i pesci è stato per circa un mese e mezzo, mangiano una sola volta al giorno al massimo due ma una quantità che riescono a terminare nel giro di pochi minuti, il sale non l'ho mai messo dovrò provare grazie per i consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |