![]() |
No, no, ancora non l’ho messo neanche in funzione, mi è appena arrivato. Infatti, sto raccogliendo informazione ed esperienze.
Pensavo lasciarlo sempre appeso, non sapendo se sia meglio in orizzontale o verticale, mi sono rivolto a voi |
anche io come te ho preso l'impianto da poco, su qualche post vecchio del forum avevo letto che verticale o orizzontale era uguale...io le tengo orrizontale perchè non è attaccato al muro!
|
l'altra soluzione è di non attaccarlo al muro ma posarlo sopra la lavatrice quando verrà usato, poi conservarlo in qualche altro posto
|
io infatti faccio così, lo sposto quando mi serve e quando non lo uso lo metto all'ombra con i tubi alzati, sperando che in questo modo rimanga acqua dentro la membrana
|
Lo volevo lasciar appeso per evitare di spostarlo e soprattutto di trovare un posto idoneo dove conservarlo quando non serve.
|
Quote:
|
Allora ci consigli de usare dei rubinetti in caso di dover sganciarlo e metterlo da parti?
Ci lo mostri questo rubinetto? Nel caso in qui, l'impianto reste attaccato alla rete idrica, allora nessuna precauzione speciale da prendere? |
allora i rubinetti sono questi:
http://i.bueni.it/2/138/181811e27d73...af1_100x75.jpg io li uso anche con l'impianto sempre allacciato perchè non mi si asciuga la membrana |
io ho un impianto identico al tuo e ho risolto in questo modo:
http://s2.postimage.org/2yshxx6lg/foto.jpg è abbastanza rudimentale ma nel mio caso lo tengo in lavanderia e non ho problemi di estetica,i 2 ganci vanno ad infilarsi nei buchi dei supporti in plastica che tengono il vessel, il blocchetto di legno è fissato al muro tramite 2 viti con tasselli da 6. per quanto riguarda il posizionamento,sul manualetto a pagina 12 c'è scritto che è meglio far funzionare in verticale l' impianto in modo che l' acqua in uscita dal vessel attraversi le resine dell' ultimo stadio dall' alto verso il basso. |
Johndeere, sei un genio. Infatti ho visto i buchi di cui parli.
Ho riletto il manuale ed effettivamente consigliano di usarlo in verticale. Grazie a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |