![]() |
concordo con quanto detto...
- neon e guppy insieme non ci vanno... bisogna scegliere uno o l'altro a seconda dell'acqua... - i guppy femmine è bene che siano di + dei maschi... diciamo + o - il doppio... - le categorie dei pesci principali e secondari esistono solo nella mente di chi li considera tali! -ROTFL- |
Quote:
PH GH KH NO2 NO3 |
Quote:
x me sono tutti importanti e principali :-)) |
Quote:
Al max li puoi definire così se fau una vasca dedicata.... ma in questo caso è una gran *******! |
Grazie dei vostri consigli, ma ora ho un problema ancora più grande, non posso prendere i neon e fare una bella frittata, la venditrice non mi ha detto che non andavano assieme ai guppy, il numero dei guppy e la proporzione di maschi e femmine me lo ha suggurito lei, ora sono davvero nei guai :-(
i valori dell'acqua sono ph 7 , kh 4 , no2 assenti , no3 12 , gh 9 . e per finire in "bellezza" mi sono gia nati 3 piccoli "guppini" visto che mi hanno appioppato una femmina di guppy gia pronta a sfornare le uova, sono proprio un neofita. mi affido a voi nella speranza di apprendere il più possibile di questo mondo fantastico che è l'acquariologia, grazie |
i piccoli di guppy sono i primi ma non saranno neanche gli ultimi......
alza il valore di kh e gh con i sali: il kh portalo a 5 il gh a 12... e poi per i poecilidi sei a posto, ma i neon meglio se li riporti e ti fai dare ancora qualche femmina di guppy...... #19 |
Quote:
i neon li riporti indietro.......... il kh mi sembra troppo basso, potrebbe causarti problemi di instabilità al ph......stai attento.......... |
I guppy fanno piccoli già vivi, sono ovovivipari.
I valori della tua acqua sono buoni. Da quanto tempo è in funzione la vasca? Cmq puoi trovare qualcuno della tua zona disposto a scambiare. Prova nel mercatino.. |
Quote:
Scusate l'affermazione fuori fascia protetta ma è venuta d'istinto!! :-D :-D :-D |
Quote:
L'importante è che sia ben riscaldata.. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |