AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Verdura bollita...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29960)

balabam 01-02-2006 14:01

i miei cory la verdura non la mangiano (anche perchè i cory in natura sono carnivori)... ma gli ancistrus ne fanno scorpacciate... ;-)

gughi 01-02-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da RamPrealpino
Quote:

...su questo forum si dicono una svaria di *******
si.. l'ho sentito dire ank'io da un negoziante.... poi lo stesso ha cercato di rifilare due pleco a un tizio ke aveva una vasca da 30 litri.... e poi ha piazzato (con estrema disinvoltura un bel mix di pesciotti ke a dir poco eran buoni solo per la frittura.

Per il cibo credo si debba tener conto delle abitudini dei pesci oltre ke della norma generale.... io spero ancora ke le verdure prima o poi se le magnino. ;-)

quoto al massimo #36# #36# #36# #36#

manolo1981 01-02-2006 23:02

Bè anch'io penso dipenda più da come sono abituati! I pesci ke abbiamo nei nostri acquari provengono all'80% da allevamenti, molto difficilmente dai loro abithat naturali....quindi! Pensate ke i miei cory, inveve, non ne vogliono sapere di mangiare vongole e prodotti animali...eppure in natura ne fanno scorpacciate...e poi impazziscono per la verdura lessa e per le pasticche per il plecostomo (che il plecostomo fa appena in tempo ad annusare!) #17

manolo1981 01-02-2006 23:04

Ehm....cos'è sta cosa delle uova di storione??? Figata...voglio provare!

Iksyos 04-02-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Gaspy
Infatti...ho appena messo uno spinacio l'hanno annusato sia i cory che caridine e se ne sono andati, ora tocca levarlo. Come dice il mio negoziante...su questo forum si dicono una svaria di *******. #18

ma la verdura prima di metterla in vasca l'hai sminuzzata oppure l'hai messa tutta intera? se è così è normale che non la mangino. inoltre c'è da dire che i cory vanno abituati a mangiare la verdura perchè non sono vegetariani è normale che la schifino

Iksyos 04-02-2006 13:27

la verdura lessa è un buon integratore di vitamine che raramente si possono trovare tutte nello stesso tipo di mangime, io ogni tanto metto in vasca un pastone a base di carotine, broccoletti, piselli e aglio è i miei pesci apprezzano sempre naturalmente c'è da stare attenti alle quantità altrimenti i nitrati e fosfati aumentano e gioia per le alghe infestanti

alucard82 21-08-2006 11:00

Tiro su il topic perchè e molto interessante sopratutto x i neofiti come me :-))

Pupa 21-08-2006 18:21

I miei mangiano le zucchine, spinaci, fagiolini e vanno matti per i piselli.. :-D

io la verdura la compro già cotta al vapore, nelle lattine, per darla ai pesci la lavo bene sotto l'acqua, perchè contiene sale il succo..

simonetta 21-08-2006 18:51

io ho inserito della verdura cotta in vasca ai miei ciclidi malawitosi proprio dopo suggerimenti presi qui.
all'inzio la mangiavano solo gli anci, poi con un pò di digiuno e di presenza della verdura più volte anche gli altri si sono rassicurati ed ora la mangiano con buona pace della loro salute e delle mie tasche!
poi vedi tu
dire che qui si straparla è una cosa pesante ed anche poco corretta, poi se a dirlo è un pescivendolo figurati! ma se molti di loro ti aspettano in negozio con passamontagna e fucile a canne mozze!!!!!farebbero qualsiasi cosa pur di vendere!

alucard82 22-08-2006 00:54

Oggi ho provato ad inserire x la prima volta la zucchina sbollentata x circa 5 minuti ho notato che i cory qualche colpetto alla zucchina l'hanno dato ma quelli che hanno apprezzato di piu sono i miei pangio e i piccoli di ampullaria(i cory spingendo spingendo l'hanno fatta finire sotto il filtro quindi solo i pangio e le ampullarie piccole ci arrivano li #23 )domani mattina vedo cosa ne rimane spero nulla cosi so che la zucchina viene apprezzata nel mio acquario #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.