![]() |
i miei cory la verdura non la mangiano (anche perchè i cory in natura sono carnivori)... ma gli ancistrus ne fanno scorpacciate... ;-)
|
Quote:
|
Bè anch'io penso dipenda più da come sono abituati! I pesci ke abbiamo nei nostri acquari provengono all'80% da allevamenti, molto difficilmente dai loro abithat naturali....quindi! Pensate ke i miei cory, inveve, non ne vogliono sapere di mangiare vongole e prodotti animali...eppure in natura ne fanno scorpacciate...e poi impazziscono per la verdura lessa e per le pasticche per il plecostomo (che il plecostomo fa appena in tempo ad annusare!) #17
|
Ehm....cos'è sta cosa delle uova di storione??? Figata...voglio provare!
|
Quote:
|
la verdura lessa è un buon integratore di vitamine che raramente si possono trovare tutte nello stesso tipo di mangime, io ogni tanto metto in vasca un pastone a base di carotine, broccoletti, piselli e aglio è i miei pesci apprezzano sempre naturalmente c'è da stare attenti alle quantità altrimenti i nitrati e fosfati aumentano e gioia per le alghe infestanti
|
Tiro su il topic perchè e molto interessante sopratutto x i neofiti come me :-))
|
I miei mangiano le zucchine, spinaci, fagiolini e vanno matti per i piselli.. :-D
io la verdura la compro già cotta al vapore, nelle lattine, per darla ai pesci la lavo bene sotto l'acqua, perchè contiene sale il succo.. |
io ho inserito della verdura cotta in vasca ai miei ciclidi malawitosi proprio dopo suggerimenti presi qui.
all'inzio la mangiavano solo gli anci, poi con un pò di digiuno e di presenza della verdura più volte anche gli altri si sono rassicurati ed ora la mangiano con buona pace della loro salute e delle mie tasche! poi vedi tu dire che qui si straparla è una cosa pesante ed anche poco corretta, poi se a dirlo è un pescivendolo figurati! ma se molti di loro ti aspettano in negozio con passamontagna e fucile a canne mozze!!!!!farebbero qualsiasi cosa pur di vendere! |
Oggi ho provato ad inserire x la prima volta la zucchina sbollentata x circa 5 minuti ho notato che i cory qualche colpetto alla zucchina l'hanno dato ma quelli che hanno apprezzato di piu sono i miei pangio e i piccoli di ampullaria(i cory spingendo spingendo l'hanno fatta finire sotto il filtro quindi solo i pangio e le ampullarie piccole ci arrivano li #23 )domani mattina vedo cosa ne rimane spero nulla cosi so che la zucchina viene apprezzata nel mio acquario #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |