AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Grande delusione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299573)

raiderale 19-04-2011 20:25

Ti capisco, anche io sto combattendo, tanto ieri per fare la rocciata ho messo le mani e sono stato un ora a faticare, ho bloccato la digestione e ho vomintato, ma oggi l'acquario è stupendo... ci vole pazienza, piano piano

PS: IO HO TENUTO PER 20 GIORNI 5 ANIMALI IN UNA VASCHETTA DA 30 LITRI, DOVE STAVA UN PIRANHA, NE SONO RIMASTI DUE, MA ORA SONO IN VASCA.

GROSTIK 19-04-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviata da jonny_37 (Messaggio 1060848549)
Ragazzi ho capito tutto. Vi ringrazio per le vostre risposte . Ho deciso. Vendo tutto e non lo faro mai più un marino. Rimango solo con dolce. Non ce lo faccio più.Scusate mi se vi ho dato il fastidio.

non dai fastidio a nessuno ;-) ... se vuoi vendere perchè ti sei accorto di non avere la voglia di fare un marino dispiace .... ma come consigliato con calma e pazienza si può fare :-)

RobyVerona 19-04-2011 22:23

Sinceramente penso che fastidio non lo dai a nessuno. Se ti sono stati dati dei consigli, anche drastici, ti sono stati dati per far si che la tua vasca migliori. La tua vasca come gran parte delle vasche si può incanalare sul giusto binario, serve un po di pazienza e buona volontà!

jonny_37 19-04-2011 23:21

Ok. Guardando tutto il giorno acquario ,ho trovato coraggio a provare di nuovo .Con la spinta di mia moglie. Ricomincio.
Allora una volta tolto il pesci ,e spengo le luci ,tutte le pompe rimangono in funzione?
Devo rifare di nuovo anche l'acqua o posso continuare con questa?
p.s. Ma se tutte le rocce li ho prese dal vasca già funzionante (dicendomi che sonno da quasi 1 anno) devo fare di nuovo un mese di buio?
Oggi ho rifatto la rocciata e visto che ci sonno tante piccoli animaletti e forme di vita.
Cosa e meglio a fare? Da qualche giorno il vetri diventano color marrone e sule rocce pezzi di viola ,verde e marrone .

GROSTIK 20-04-2011 00:04

ottimo non mollare ;-)
leva i pesci .... e parti subito con la luce visto che le rocce sono belle mature .... ;-) poi fai un giro di test e vediamo come sei messo ;-)

jonny_37 20-04-2011 00:28

Grande Grostik, cosi si che mi viene voglia di ricominciare.Domattina tutti pesci e filtro biologico sonno fuori dal acquario.
Mi dai qualche consiglio sul quale test devo comprare . Visto che fino adesso veniva un amico mio a misurare il valori.
Al momento possiedo di PH (tetra),NO3 (tetra),KH(tetra), salinità con quello galleggiante,le striscette di JBL (Easy Test 5 in 1).E in piu 3 termometri vari

raiderale 20-04-2011 03:26

i valori da misurare li vedi nella mia firma (non guardare i numeri perchè NON VANNO BENE, sono in maturazione anche io) però prendi i test per misurare quelle cose, mg e ca sono magnesio e calcio.

sono molto contento che riparti!!! NON BUTTARTI GIùùùùùù!!!!!!

piene di vita... si..... NON è BELLISSIMO???? il tuo acquario è un sistema vitale che HAI CREATO TU!!!

aspettiamo tutti i test!

GROSTIK 20-04-2011 09:27

jonny #70 ....
ti consiglio di prendere test valido per i PO4 (elos, tropic marin) oppure fotometro cheker dell'hanna ins oppure i salifert (un pò meno precisi dei primi)
per il Ca Mg vanno bene anche i salifert ottimo rapporto qualità prezzo e magari all'inizio per controllo anche quello dei Silicati

jonny_37 20-04-2011 13:51

Salve ragazzi.Adesso sonno tornato dal lavoro e ho preso l'ultimi test che aveva disponibili il mio negoziante di FIDUCCIA .Fra qualche giorno troverò anche altri test -migliori. Allora ho preso CA check della Wave.
Più tardi faro il test -magari queste che ho in casa.
Questa mattina ho tolto anche il filtro biologico. Pero adesso si sente rumore dal acqua (colpa della cascata ).
Devo pulire il piccoli pezzettini e residui rimasti dal spostamento dalle rocce .
Come luce-come devo andare? Visto che fino adesso andavo a 8 ore. 30 min in anticipo con attinici e 30 min posticipo.
p.s. Il negoziante mi ha regalato una pompa Koralia nano da 1000. Usata e da riparare il rotore. La voglio aggiungere al lato opposto sempre accesa .

GROSTIK 20-04-2011 13:55

i pesci l'hai tolti ... occhi che avendo levato di colpo il biologico rischi di avere un incremento di azoto in vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.