![]() |
Ma perchè diamine metti un antiparassitario....La coda sfrangiata è sintomo di batteriosi portata - nel tuo caso - da acqua sporca, per questo insistevo con il cambio.
Quote:
|
guarda acqua sporca non credo proprio, più che altro ho messo due guppine che erano già ammalate, l'acquario l'ho da settembre e mai un morto o un problema! poi metto quelle due ****** e mi appesteno l'acquario!
comunque ho letto che nel contraik diceva che andava bene anche per problemi alle pinne! il bakotwert non esiste più ma ne esiste un analogo, e se tu conosci qualche prodotto ancora più utile consigliamelo xk adesso anche il mio platy non ta più bene, sempre nato nella mia vasc a novembre, adesso non mangia e non muove le pinne laterali! che faccio lo levo o aspetto l'effetto del contraik?? cosa devo fare aiutami possibilmente qualcosa che abbia un forte impatto! |
Quote:
Al posto del Baktowert che cos'hai? analogo è il suo omonimo che si chiama Bactopur ora ma lo trovi solo on line oppure in vendita trovi il DessaMor dell'Acquarium Munster. Vista l'ora ti consiglio di lasciarlo dov'è, se domattina è ancora vivo lo separi e lo curi con il DessaMor o altro antibatterico. Agli altri cambi l'acqua per togliere il Contraick e filtri con carbone attivo. |
okok cambi d'acqua ogni giorno?? se si di quanto?? e il carbone attivo lo metto nel filtro con la spugna??
|
Prima togli il malato ok?
Cambia una trentina di litri ed il carbone dovrebbe avere il suo posto nel filtro. Dopo questo cambio vedi a quanto sono i nitrati e ti regoli di conseguenza con i cambi, se sono ancora alti un 5 o 6 lt. al giorno non di più fino a quando non raggiungi un valore accettabile, ciao aspè...52 netti...cambia 25 lt. ora... |
Ho fatto i test adesso x ora nitrati a 10#12.
Domani mattina compro il carbone e il medicinale adatto xk i pesci di strofinano e non possono essere i nitrati alti! Poi cambio 25 lt. con acqua del rubinetto trattata e metto il carbone attivo nel filtro, dopo 24 ore lo tolgo e metto il nuovo medicinale ok?? Ovviamente il platy se domani non presenta miglioramenti lo levo onde evitare possibili complicazioni! Dimmi se sbaglio qualcosa così domani mi attivo! |
I nitrati sono a 10? è venuta fuori una emote e non capisco....
|
Sisi ma oggi ho cambiato 26 lt d'acqua! Che cosa vuol dire emote?? Che debbo fare??
------------------------------------------------------------------------ Io sono convinto che qualsiasi cosa abbiano i miei pesci l'hanno presa x contaggio da esemplari già malati da me molto erroneamente inseriti! |
Non vedi che vicino al numero c'è una faccina? quella è un emote.
Allora i nitrati sono a 10. Oggi stavano bene i pesci e stasera si grattano? Non ci capisco più nulla...ne avevi uno solo con la coda sfilacciata... |
Allora ne avevo due con la coda sfilacciata, uno che fino a tre giorni da era sano e arzillo e oggi è morto dopo una lunga agonia e un altro che l'ha da un bel po, ma credo che fosse dovuta a qualche screzio con un altro maschio, dato che non è ne migliorata ne peggiorata!
Oggi ho fatto il cambio di 26 lt e adesso ho misurato i nitrati e sono a 10. I pesci si grattano lo stesso, quindi i nitrati sono da escludere, cosa può essere?? E cosa devo fare? Scusami se non sono stato chiaro ma io cerco di esserlo il più possibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |