![]() |
70x60x60
------------------------------------------------------------------------ se vuoi fare dsb dimenticati i pesci per almeno 4 mesi |
Ok.. Allora vada per il dsb
Ho letto il topic sulla tua vasca.. così ti seguo e prendo spunto per la mia;-) |
per comprare tubi e cose del genere poi ti dico io dove andare...
------------------------------------------------------------------------ cosa vorrai usare sabbia corallina o carbonato?? ------------------------------------------------------------------------ leggiti anche il blog di camillo (scusa camillo ma credo sia un ottimo aiuto!!!:-)) )http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=329 |
non saprei.. differenza?
|
Quote:
l'aragonite io la preferisco in quanto funge anche da tampone per carbonati e ph.. se poi prendi quella viva ti aiuta la maturazione... |
Ok.. ci sarà molto tempo per scegliere:-)
Per lo scarico e carico che uso? |
se buchi la vasca metti uno XACQUA, silenzioso ed efficente... se non la buch metti un passaparete che si chiama OVERFLOW, io ho quello della tunze, ma ci ho messo un po' per silenziarlo è rumoroso... http://www.google.it/imgres?imgurl=h...t:429,r:15,s:0
|
metterei xacqua e sei a posto... se non vuoi spendere 120 euri con un pò di fai da tè riesci a fare la medesima cosa
lascia stare gli overflow, funzionano male e prima o poi ti allagano la sala! |
la differenza è che la corallina è una sabbia proprio adatta all'acquario i granuli sono più rotondi e quindi favorisco meglio il passaggio dei vari animaletti quindi favorisce una più veloce maturazione...di contro ha un costo elevato visto che tu dovrai inserire ad occhio circa 100 kg di sabbia per circa 25 euro...mentr il carbonato di calcio costa pochissimo io l'ho preso 6 euro 20 kg ma è un adattamento al marino quindi è più difficile da gestire ma io ho voluto rischiare spinto anche dalla vasca di grostik che usa carbonato...se deciderai per il carbonato ti dico io dove prenderlo
------------------------------------------------------------------------ per carico e scarico fai come ho fatto io...costo 20 euro circa se non vuoi spendere tanto ovviamente.. |
Come faccio a calcolare quanta sabbia mi ci vuole?
Per lo scarico userei xacqua . Ma è facile da installare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |