![]() |
valori:
nitrati: 25.0 nitriti: 0.0 PH: 5.5 Vasca 120 lt Temperatura: 25 x2 Carassius Auratus Cometa x3 Corydoras: x1 Sterbai x1 Panda x1 Arcuatus x4 Crossocheilus Siamensis x1 Labeo Bicolor X2 Platy: 1x Tuxedo 1x Wagtail x2 Ancistrus X2 Botia Macracantha x2 Barbus Denisonii X4 Pangio Kuhlii So che sono tanti e che non sono tutti dello stesso Habitat ma alcuni me li hanno regalati non potevo buttarli via...spero di riuscire a prendere un altro acquario più grande... |
-42 pH 5.5 ??!!??
Sono pesci che richiedono un pH almeno sui 7.5/8 I carassi normali a 25° non ci stanno per nulle bene -28d# o meglio per un po' di tempo (vedi estate) possono sopportare temperature elevate, ma poi bisogna ritornare a quella normale per loro. Purtroppo i rossi vanno separati altrimenti in quella vasca non avranno vita lunga, mi spiiace. Intanto aggiusta il pH che è decisamente basso, manco i discus a momenti. Usi test a reagente o a strisce? |
Come posso mettere a posto il ph hai dei consigli da darmi? Prenderò un'altro acquario per loro ma non posso abbasssare i gradi se no muoiono gli altri quindi è da escludere, uso i test con reagenti le strisce sono poco affidabili...
|
Metti più acqua di rubinetto rispetto a quella di osmosi per ora.
|
Il pesce con l'occhio appannato se non cambia separalo in normale acqua di rubinetto decantata e fai una cura con il DessaMor, ciao
|
Ok, ora sembra migliorata, l'occhio sta via viariprendendo colore...
|
Meno male...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |