![]() |
Io aspetterei a vedere la vasca, e le rocce...sai credo proprio che 46 cm di larghezza non sono poi così comodi...ma nemmeno pochi....IMHO
|
secondo me quelle rocciate saranno di difficile realizzazione con 46 cm di spazio.
|
Quote:
|
In effetti sono pochi, comunque la 3 è molto bella..
|
Su 46 di larghezza con vista da entrambe i lati corti sono d'accordo con i due pirl.....moderatori sopra....
La vedo durissima su tutte e cinque.... Se vuoi fare la rocciata incollata.... Ti chiami qualche amico... Procuri caffe'....merende varie/vino e alcolici(se non bevono non li invitare....) e cacci la moglie/compagna di casa per qualche ora.... Prepari l'acqua,gia' salata preferibilmente a temperatura,che ti servira' in bidoni a parte... Ti procuri il lampocem della mapei....Mi raccomando..solo il LAMPOCEM...gli altri hanno una base chimica molto dannosa per gli acquari..... Devi essere veloce e prepara solo la quantita' di cemento che ti serve man mano.... Incolli le rocce nella vasca senza acqua.... Riempi di acqua.... Le rocce basta che le inumidisci ogni tanto..... Non muoino anche se stanno qualche ora all'aria.... |
Se invito gli amici, la rocciata sarà tutt'altro che quella progettata e di sicuro mi ritroverei con un'alta concentrazione di RUM in vasca e questo, mi insegnate, non é bene.
Purtroppo 46 é la larghezze del piano che ho a disposizione, peró tenete presente che i disegni sono in scala, quindi dipenderà molto dalla forma delle rocce. La vasca é visibile sui tre lati quindi vorrei creare da tutti e tre i lati delle belle vedute. L'idea di preparare l'acqua a parte mi piace devo solo attrezzarmi con un paio di taniche. Anche quella delle rocce morte era buona ma ho già ordinato 40 kg di rocce vive. Quindi vado con il LAMPOCEM. |
se non puoi davvero andare oltre i 46cm di larghezza è difficile renderla visivamente piacevole su tutti e 3 i lati...
visto che hai 60cm di altezza hai pensato di fare un DSB e tenere una rocciata molto più ariosa? forse potrebbe essere una soluzione! |
Si in effetti si, infatti le rocce sono 40 kg, ma alla fine quanti cm di sabbia dovrei mettere visto che praticamente il metodo sarà un misto di rocce e sabbia?
|
Quote:
|
SI riesce a trovare on line, della buona sabbia viva tipo sugar size?
mi date qualche link? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |