AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   la temperatura varia ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29927)

Nightsky 29-01-2006 14:24

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

-05

platty,black molly,guppy= pesci che vanno bene insieme, messi a trio (1m 2f)
acetta=pesce di gruppo amazzonico, acqua tenera
,carrasius=pesce rosso, acqua fredda (18#22°C) va bene solo con la sua specie
cardinale=pesce di gruppo, amazzonico, acqua tenera
coltelo di vetro=pesce asiatico, di gruppo, acqua neutra
barbo di sumatra=pesce asiatico, di gruppo, acqua neutra
pulitori fondo,pulitori vetro= i pesci pulitori nn esistono, esistono i mangia-alghe e i pesci di fondo
una rana= evito... mangiano i pesci piccoli....x me nn andrebbero mai messe coi pesce e basta, ma fargli un acquaterrario
1 pangio=pesce asiatico di fondo, acqua neutra-acida
1 scalare=pesce amazzonico, di coppia, acqua tenera, acquari minimo 120lt netti solo x una coppia...

#07 #07

fai qualcosa, che valori hai? riporta i pesci che nn vanno bene coi tuoi valori.

gospa 29-01-2006 17:29

mi vien da piangere...infatti i guppy..sia maschio che femmina pizzicano lo scalare,e i barbi...continuamente...appena martedi potro ritornare al negozio....e cosa rporto in dietro...se soppravive qualcuno...

ragazzi...chiedo per cortesia...dove trovo informazini precise sulla compatibilita delle varie specie di pesci???grazie infinite per la pazienza...

Nightsky 29-01-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviata da gospa
mi vien da piangere...infatti i guppy..sia maschio che femmina pizzicano lo scalare,e i barbi...continuamente...appena martedi potro ritornare al negozio....e cosa rporto in dietro...se soppravive qualcuno...

ragazzi...chiedo per cortesia...dove trovo informazini precise sulla compatibilita delle varie specie di pesci???grazie infinite per la pazienza...

ecco vedi....

qua, chiedi qua! ;-)

dicci almeno se hai usato acqua del rubinetto o altro!
xke' visto che di solito l'acqua del rubinetto va bene x i guppy, platy, molly....allora sai gia' quali puoi tenere e gli altri da riportare appena apre il negozio (scalare, barbus,neon,pesce rosso.......)

gospa 29-01-2006 18:24

l'acqua è di rubinetto..i valori non li so..ho portato l'acqua campione dal negoziante e ha detto che vanno bene... #24 ,non posso tempestarvi di domande..non conoscendo i nomi dei pesci,per sapere la loro compatibilità,cercavo qualcosa articolo nel vs bel sito...

Nightsky 29-01-2006 18:30

mmh ma sempre con sto "van bene"...ma sti negozianti! #07
è un pescivendolo! #07

guarda, di solito l'acqua del rubinetto è dura e basica (ph alto, durezza alta) ma nn so che zona sia la tua, magari abiti in montagna che l'acqua è + dolce.... #24

gospa 29-01-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
mmh ma sempre con sto "van bene"...ma sti negozianti! #07
è un pescivendolo! #07

guarda, di solito l'acqua del rubinetto è dura e basica (ph alto, durezza alta) ma nn so che zona sia la tua, magari abiti in montagna che l'acqua è + dolce.... #24

abito in un isola alto adriatico..qui l'acqua so che ha molto calcare...che dici???grazie..

Nightsky 29-01-2006 18:37

allora va bene x guppy, platy, black molly...x gli altri no. #07

partenoboy 29-01-2006 18:54

da quanto hai attivato il filtro?

gospa 29-01-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviata da partenoboy
da quanto hai attivato il filtro?

il 31 dicembre...e dopo una settimana ho messo i pesci...capirai...avessi letto di voi prima....tra l'altro il vs sito me l'ha consigliato proprio il negoziante...dopo avermi venduto il fritto misto...

klingon 29-01-2006 19:11

buono..casomai è tutta una mossa commerciale..cmq tra i vari dato che pesce tropicale nn è eliminerei subito e a cuor legero dalla lista il pesce rosso(anche per astio personale #17 ) per gli altri, se per esempio decidi di tenere i poecilidi dai indietro tutti gli altri e dato che cmq hai spazio vedi di fare qualcosa di dedicato..ciao ciao..
tanto per sapere ma ce l'hai qualche pianta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.