![]() |
perchè a digiuno? e x qanto tempo?
|
per tenere il carico organico il più basso possibile e contribuire ad evitare un innalzamento di no2.
ciao, ba |
perchè a digiuno???? che li lascio morire? devono mangiare anke se poco eh! cmq misurato adesso dinuovo no2 sempre a 0
|
maria85, tu sei la prova lampante della "malasanità" in italia..... :D hihiihih, purtroppo anche in campo acquariofilo ci sono persone che si credono "santoni" e poi fanno danni. fortuna tua che sono pesci (sfortuna loro) e sfortuna nostra quando capitiamo in mani di dottori che cercano di far di testa loro, come nel tuo caso, ma purtroppo in quel caso, ci vanno di mezzo "PERSONE".
PS: un consiglio, e spero non ti arrabbi dato che qui siamo in un forum, ed è consentito fare critiche commenti, e dare consigli, rileggiti qualche "topic" riguardo al "CICLO DELL'AZOTO" e poi magari ritorni con le tue richieste "MIRACOLOSE" di rimedi naturali...... PPS: quello che tu hai combinato, è come aver asportato un cuore sano da un paziente che necessitava di una lavanda gastrica, credendolo "MORTO" e poi resosi conto, cercare di riportarlo in VITA con qualche DANZA VOODOO!! Non si agisce così, come detto già da qualcuno,ci vuole PAZIENZA e TEORIA, non si puo agire di istinto e PER GIUNTA ALLA "c.d.c" :D Ciao alla prossima. |
Quote:
ma scusa dopo il macello che hai fatto sarei io, a darti cattivi consiglio?!? ba |
ahahah no no certo ma da mangiare gli ne dò anche se molto molto molto meno di prima! non vorrei che si mangiassero l'uno con l'altro :-)
|
Ma scusa un attimo..che pesci hai in acquario?
Ho letto che hai,o forse avevi,scalari e guppy assieme.Togli i guppy,valori diversi rispetto agli scalari,o viceversa. Quanti litri è l'acquario?se sotto i 100lt via gli scalari,se sono 100 lt una coppia ci sta,ma moolto stretta. Per le alghe,leggi un post in evidenza,l'ho letto io circa mezz'oretta fa,ti illustra tutti i tipi di alghe,o quasi e come debellarle senza fare danni e comprare roba chimica,tra l'altro inutile,serve solo a farti tirare fuori altri soldi. Rimedi naturali,si parla di acquario,un mondo naturale,non chimico/artificiale! |
Quote:
|
Per prima cosa, Scalari e Guppy vivono in acque completamente diverse.
Forse non sono morti per l'antialghe, ma perché erano già debilitati da valori di pH e GH troppo bassi per i Guppy e troppo alti per gli Scalari. I nitrati a 50 li ho avuti anch'io, per un periodo piuttosto lungo. Sono arrivato anche a 80. Cercavo di ottenere un praticello di alghe sui legni, visto in alcune immagini da concorso. Non cambiavo acqua per mesi e mesi, non sifonavo il fondo, provavo fertilizzanti diversi con dosaggi differenti, cambiavo le lampade, il fotoperiodo... niente! Il tentativo è miseramente fallito. Sembra che non riesca ad avere alghe nemmeno volendo. #18 La spiegazione è nella scelta delle mie piante. Bacopa, Egeria, Cabomba e Alternanthera; tutte a crescita rapida o rapidissima. Altre sono Limnophila, Hygrophila, Ceratophyllum, Hydrocotyle, alcune Ludwigia... Sicuramente sto dimenticando qualcosa, ma cerco di limitarmi a quelle che si trovano più comunemente nei negozi. Prova a scrivere "piante crescita veloce" con Google, e vedi quello che trovi. |
Quote:
Quote:
ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |