AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   rimedi naturali per far sparire le alghe nere pelose... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299242)

Maria85 18-04-2011 19:20

perchè a digiuno? e x qanto tempo?

babaferu 19-04-2011 14:14

per tenere il carico organico il più basso possibile e contribuire ad evitare un innalzamento di no2.
ciao, ba

Maria85 19-04-2011 22:01

perchè a digiuno???? che li lascio morire? devono mangiare anke se poco eh! cmq misurato adesso dinuovo no2 sempre a 0

ggoku2004 20-04-2011 09:51

maria85, tu sei la prova lampante della "malasanità" in italia..... :D hihiihih, purtroppo anche in campo acquariofilo ci sono persone che si credono "santoni" e poi fanno danni. fortuna tua che sono pesci (sfortuna loro) e sfortuna nostra quando capitiamo in mani di dottori che cercano di far di testa loro, come nel tuo caso, ma purtroppo in quel caso, ci vanno di mezzo "PERSONE".
PS: un consiglio, e spero non ti arrabbi dato che qui siamo in un forum, ed è consentito fare critiche commenti, e dare consigli, rileggiti qualche "topic" riguardo al "CICLO DELL'AZOTO" e poi magari ritorni con le tue richieste "MIRACOLOSE" di rimedi naturali......
PPS: quello che tu hai combinato, è come aver asportato un cuore sano da un paziente che necessitava di una lavanda gastrica, credendolo "MORTO" e poi resosi conto, cercare di riportarlo in VITA con qualche DANZA VOODOO!!
Non si agisce così, come detto già da qualcuno,ci vuole PAZIENZA e TEORIA, non si puo agire di istinto e PER GIUNTA ALLA "c.d.c" :D

Ciao alla prossima.

babaferu 20-04-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Maria85 (Messaggio 1060848948)
perchè a digiuno???? che li lascio morire? devono mangiare anke se poco eh! cmq misurato adesso dinuovo no2 sempre a 0

:-( non muoiono di fame per qualche giorno.
ma scusa dopo il macello che hai fatto sarei io, a darti cattivi consiglio?!?
ba

Maria85 20-04-2011 14:19

ahahah no no certo ma da mangiare gli ne dò anche se molto molto molto meno di prima! non vorrei che si mangiassero l'uno con l'altro :-)

Baudo 26-04-2011 18:23

Ma scusa un attimo..che pesci hai in acquario?
Ho letto che hai,o forse avevi,scalari e guppy assieme.Togli i guppy,valori diversi rispetto agli scalari,o viceversa.
Quanti litri è l'acquario?se sotto i 100lt via gli scalari,se sono 100 lt una coppia ci sta,ma moolto stretta.
Per le alghe,leggi un post in evidenza,l'ho letto io circa mezz'oretta fa,ti illustra tutti i tipi di alghe,o quasi e come debellarle senza fare danni e comprare roba chimica,tra l'altro inutile,serve solo a farti tirare fuori altri soldi.
Rimedi naturali,si parla di acquario,un mondo naturale,non chimico/artificiale!

babaferu 26-04-2011 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Baudo (Messaggio 1060860731)
Ma scusa un attimo..che pesci hai in acquario?
Ho letto che hai,o forse avevi,scalari e guppy assieme.Togli i guppy,valori diversi rispetto agli scalari,o viceversa.
Quanti litri è l'acquario?se sotto i 100lt via gli scalari,se sono 100 lt una coppia ci sta,ma moolto stretta.
Per le alghe,leggi un post in evidenza,l'ho letto io circa mezz'oretta fa,ti illustra tutti i tipi di alghe,o quasi e come debellarle senza fare danni e comprare roba chimica,tra l'altro inutile,serve solo a farti tirare fuori altri soldi.
Rimedi naturali,si parla di acquario,un mondo naturale,non chimico/artificiale!

sei un genio.

Rox R. 26-04-2011 19:51

Per prima cosa, Scalari e Guppy vivono in acque completamente diverse.
Forse non sono morti per l'antialghe, ma perché erano già debilitati da valori di pH e GH troppo bassi per i Guppy e troppo alti per gli Scalari.

I nitrati a 50 li ho avuti anch'io, per un periodo piuttosto lungo. Sono arrivato anche a 80.
Cercavo di ottenere un praticello di alghe sui legni, visto in alcune immagini da concorso.
Non cambiavo acqua per mesi e mesi, non sifonavo il fondo, provavo fertilizzanti diversi con dosaggi differenti, cambiavo le lampade, il fotoperiodo... niente!
Il tentativo è miseramente fallito.
Sembra che non riesca ad avere alghe nemmeno volendo. #18

La spiegazione è nella scelta delle mie piante.
Bacopa, Egeria, Cabomba e Alternanthera; tutte a crescita rapida o rapidissima.

Altre sono Limnophila, Hygrophila, Ceratophyllum, Hydrocotyle, alcune Ludwigia...
Sicuramente sto dimenticando qualcosa, ma cerco di limitarmi a quelle che si trovano più comunemente nei negozi.
Prova a scrivere "piante crescita veloce" con Google, e vedi quello che trovi.

babaferu 26-04-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 1060860936)
Per prima cosa, Scalari e Guppy vivono in acque completamente diverse.
Forse non sono morti per l'antialghe, ma perché erano già debilitati da valori di pH e GH troppo bassi per i Guppy e troppo alti per gli Scalari.

...leggili, i valori. sono riportati. la durezza era adatta ai guppy ma non era certo letale per gli scalari (ma comunque neanche i guppy sarebbero morti solo epr via della durezza). il ph, che sarebbe stato più rilevante, non lo sappiamo.

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 1060860936)
I nitrati a 50 li ho avuti anch'io, per un periodo piuttosto lungo. Sono arrivato anche a 80.
Cercavo di ottenere un praticello di alghe sui legni, visto in alcune immagini da concorso.
Non cambiavo acqua per mesi e mesi, non sifonavo il fondo, provavo fertilizzanti diversi con dosaggi differenti, cambiavo le lampade, il fotoperiodo... niente!
Il tentativo è miseramente fallito.
Sembra che non riesca ad avere alghe nemmeno volendo. #18

#07 wow spero non ci fossero pesci....

ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.