AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   piccoli ram devono mangiare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299222)

danny1111 20-04-2011 21:33

Quote:

Originariamente inviata da nerodinferno (Messaggio 1060851066)
raga forse ho aspettato troppo per la nascita delle artemie, perchè non sono arancioni ma bianche...hanno mangiato il sacco vitellino e non sono più proteiche???diteme de no...cmq anche appena schiuse erano bianche!!!!sulla busta del negozio c'è scritto napuli per avannotti....nooo vabbe,che dite? grazie

ti dico che mi sembra impossibile che appena schiuse erano bianche.......devono essere arancioni appena schiuse e dopo un giorno cominciano a schiarirsi!

Lyrthanas.....ok, sicuramente è un ottimo alimento anche per gli adulti, ma ti posso garantire che come secco è il numero 1 in assoluto per avannotti da sostituire e/o integrare col vivo, viene usato anche in grossi allevamenti ed è indicato anche per il marino.

Per la cronaca la mia femmina pare abbia deposto....!!!

lyrthanas 20-04-2011 21:37

stai tranquillo il colore della pancia diventa rosato/arancione anche con le artemie.....che di solito sono trasparenti e non arancioni ;)

davide.lupini 20-04-2011 21:41

i naupli sono arancioni al max giallo intenso ma bianchi proprio no

lyrthanas 20-04-2011 21:47

ok alzo le mani.....se lo dicono loro mi fido...non li ho mai allevati e probabilmente avevo letto male in giro.

davide.lupini 20-04-2011 21:54

consiglio mio controlla che data di scadenza ha la busta per me nn si sono schiusi. sono le buste della sera gialle con sale+uova? se son quelle tirale nel bidone che sono una ciofeca immensa. piuttosto prendi i barattolini dell'hobby (per me costano troppo per quel che valgono) oppure senti nel mercatino di AP che vendono le uova sfuse (se vuoi ti dico in mp chi contattare).
altra cosa, una volta schiuse per mantenerle qualche giorno di più tienile in un barattolino con la loro acqua e li metti in frigorifero, si riduce il loro metabolismo e la % di proteine rimane un pò più a lungo.

danny1111 21-04-2011 01:34

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1060851134)
consiglio mio controlla che data di scadenza ha la busta per me nn si sono schiusi. sono le buste della sera gialle con sale+uova? se son quelle tirale nel bidone che sono una ciofeca immensa. piuttosto prendi i barattolini dell'hobby (per me costano troppo per quel che valgono) oppure senti nel mercatino di AP che vendono le uova sfuse (se vuoi ti dico in mp chi contattare).
altra cosa, una volta schiuse per mantenerle qualche giorno di più tienile in un barattolino con la loro acqua e li metti in frigorifero, si riduce il loro metabolismo e la % di proteine rimane un pò più a lungo.

io aggiungerei alla lista anche quelle della "aquamedic" o normali o decapsulate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.