![]() |
Ah, capito... Bè, credo che abbia fatto il classico per sapere così tecnicamente i discorsi sulla pronuncia e le altre cose... La frase che ho capito meglio è la conclusione, ovvero che si può leggere in tutti e due i modi! ;-)
Allo scientifico c'era molto latino ma non l'ho mai fatto! #18 |
e invece faccio lo scientifico... è che faccio il secondo e ho 9 di media... per questo mi ricordo tutte queste cose:-D cmq per sicurezza per non sparare ******* ho riletto sul libro... non si sa mai ;-)
|
:-D Ah, hai capito, bravo/a ;-)
Io sulla grammatica avevo un patto col diavolo e non la studiavo...recuperavo con la letteratura! xD |
pecilidi è corretto perchè è l'italianizzazione, è come scrivere: ho un gruppo di caridine invece di un gruppo di caridina
|
Quote:
Una delle 2 possibili! |
quindi sono tutti una massa di ignoranti perchè scrivono come pronunciano?
|
Quote:
|
non mi puoi scrivere: non è l'italianizziazione perchè è come si pronuncia, perchè è proprio (anche) dalla pronuncia che nasce l'italianizzazione
|
invece pecilidi sarebbe l' italianizzaione... ma se si parla del vero e proprio nome scientifico si scrive senza dubbio poecilidi,che per via del dittongo italianizzato in pecilidi, visto che, come ho spiegato prima, la lettura scolastica è la più diffusa
------------------------------------------------------------------------ ecco, mario ha mi ha anticipato... |
Italianizzare una lingua che è la madre di quella parliamo lo trovo abbastanza strano. Semmai si italianizzano parole straniere per usanze locali, ma vabbè, mica è una questione fondamentale! ;-)
Allora pagherò la multa! :P corso di ripasso del latino! :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |