![]() |
Hai disboscato la vasca per le alghe?? Io quando capita passo le dita sulle foglie per rimuoverle....senza essere così drastico. E cmq non si tratta di qualcosa che si "annida" o che può essere rimasta da vecchi allestimenti...se ci sono è perchè si sono create condizioni favorevoli al loro proliferarsi, se riusciamo a capire il motivo, una volta rimediato spariranno.
Intanto dicci alla fine con quanta luce e per quanto tempo hai deciso di illuminare la vasca, i valori dell'acqua specialmente No2 e No3 e se fertilizzi a dosi intere |
valori di adesso :
- no3 10 - no2 0 - gh 7° - kh 8° - ph 7,2 co2 optimat fertilizzazione : tetra flora pride. cito ciò che è scritto sul flacone : "5ml ogni 10 litri d'acqua all'allestimento dell'acquario" "5ml ogni 20 litri ogni 4 settimane" fotoperiodo 8 ore luce 3x24w (nessuna sopra i 6500k) |
lenticchie: da quando sono in vasca?
credo vadano benissimo perchè la luce continua a essere molta, per le piante che hai. mi dici di nuovo come gestisci i cambi? stoppa il tetra flora pride, secondo me è meglio passare a una linea di fertilizzazione migliore e più completa (e la dose piena per le tue piante è troppa). ci vuole molta pazienza tra un cambiamento e l'altro. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |