![]() |
l eden 501 mi sembra troppo "di lusso" per un cubo della wave....per quello di solito gli abbinano un niagara....forse 4 boras bigittae puoi inserirle....al max arrivano a 2 cm io le ho pero in un acquario lungo 47 cm di circa 40 litri lordi...
|
l'eden può risultare un pò rumorosetto soprattutto se tenuto in camera
|
il niagara è meno rumoroso dell'eden?... So che l'effetto cascata dei filtri appesi è sempre un po fastidioso.
|
l'acquario più silenzioso che ho è l'xcube 26 della wave.
a dire il vero la pompa vibrava un pochino perchè si appoggiava ai lati della scatola filtro, quindi ho circondato i lati (internamente!) con un mini strato di spugna ed ora è come se nemmeno avesse una pompa accesa, tanto che spesso controllo se l'acqua si muove o meno!!! Solo che l'xcube 26 è piccolo come litraggio quindi in quello pesci proprio niente se non un betta (tra l'altro l'acquario è chiuso) |
Io in camera ho tra le 3 vasche una con un niagara a zainetto: se il livello dell'acqua arriva appena sotto la cascata il rumore è inesistente! Solo quando si abbassa il livello si sente l'acqua che cade ma basta fare un piccolo rabocco! :-)
L'eden lo sentivo di più perchè a volte si formano delle bolle d'aria e il motorino la notte si sente, infatti l'ho sostituito con uno interno secondo me ottimo: il Duetto100 della aquarium system. E' pratico, piccolo e soprattutto estremamente silenzioso! :-) Terminetorfish io ti consiglio di iniziare con un acquario "di serie" chiuso con filtro interno! Se vuoi stare sotto i 100 euro ti posso consigliare il Mirabello30, togliendo la parete filtro è veramente comodo e spazioso, in dotazione c'è un buon neon, e anche il duetto! ;-) |
ho deciso di mettere nella camera da letto quello che ho nel soggiorno: filtro acquarium system millennium 2000 e vasca wave da 45 cm di larghezza ( con 20 pesci dentro + 20+20 guppyni appena nati :S)
|
quanti litri è la vasca??
|
Quote:
La manutenzione e ridotta, il niagara ad esempio comporta manutenzione frequente.... Alternative ti consiglio : -XCUBE 40 della Wave sempre un "40 litri" costa attorno ai 100 euro a ROma e' molto bello e dotato di potente illuminazione a 26W - se poi non hai problemi di spazio ci sono anche dei 50 litri dell'acquatlantis che stanno sotto la quota 100 euro. ESPERIENZA PERSONALE: avevo acquistato 3 anni fa un Mirage 43 da 25 litri per risparmiare...mai fare il mio errore per pochi euro in piu hai un acquario decisamente migliore e piu spazioso, in 25 litri i pesci anche se piccoli stanno male! http://s4.postimage.org/2o0liyt5w/18042011180.jpg |
Sì, anche quelli vanno bene! :-)
Il mirabello completo con timer in giro si trova sui 70 euro...comunque anche gli altri più o meno sono simili! Terminetor ho il terrore di pensare alla tua vasca lunga 45cm con 20 pesci + avannotti all'interno... |
lo vojo tutto de vetro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |