AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Acquario Camera Da Letto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298975)

ducadiangers 17-04-2011 21:04

l eden 501 mi sembra troppo "di lusso" per un cubo della wave....per quello di solito gli abbinano un niagara....forse 4 boras bigittae puoi inserirle....al max arrivano a 2 cm io le ho pero in un acquario lungo 47 cm di circa 40 litri lordi...

berto1886 17-04-2011 22:23

l'eden può risultare un pò rumorosetto soprattutto se tenuto in camera

TerminetorFish 17-04-2011 22:40

il niagara è meno rumoroso dell'eden?... So che l'effetto cascata dei filtri appesi è sempre un po fastidioso.

Misato88 17-04-2011 23:27

l'acquario più silenzioso che ho è l'xcube 26 della wave.
a dire il vero la pompa vibrava un pochino perchè si appoggiava ai lati della scatola filtro, quindi ho circondato i lati (internamente!) con un mini strato di spugna ed ora è come se nemmeno avesse una pompa accesa, tanto che spesso controllo se l'acqua si muove o meno!!!

Solo che l'xcube 26 è piccolo come litraggio quindi in quello pesci proprio niente se non un betta (tra l'altro l'acquario è chiuso)

Luca_fish12 17-04-2011 23:38

Io in camera ho tra le 3 vasche una con un niagara a zainetto: se il livello dell'acqua arriva appena sotto la cascata il rumore è inesistente! Solo quando si abbassa il livello si sente l'acqua che cade ma basta fare un piccolo rabocco! :-)
L'eden lo sentivo di più perchè a volte si formano delle bolle d'aria e il motorino la notte si sente, infatti l'ho sostituito con uno interno secondo me ottimo: il Duetto100 della aquarium system. E' pratico, piccolo e soprattutto estremamente silenzioso! :-)

Terminetorfish io ti consiglio di iniziare con un acquario "di serie" chiuso con filtro interno!
Se vuoi stare sotto i 100 euro ti posso consigliare il Mirabello30, togliendo la parete filtro è veramente comodo e spazioso, in dotazione c'è un buon neon, e anche il duetto! ;-)

TerminetorFish 18-04-2011 14:22

ho deciso di mettere nella camera da letto quello che ho nel soggiorno: filtro acquarium system millennium 2000 e vasca wave da 45 cm di larghezza ( con 20 pesci dentro + 20+20 guppyni appena nati :S)

berto1886 18-04-2011 14:31

quanti litri è la vasca??

ducadiangers 18-04-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060844890)
Io in camera ho tra le 3 vasche una con un niagara a zainetto: se il livello dell'acqua arriva appena sotto la cascata il rumore è inesistente! Solo quando si abbassa il livello si sente l'acqua che cade ma basta fare un piccolo rabocco! :-)
L'eden lo sentivo di più perchè a volte si formano delle bolle d'aria e il motorino la notte si sente, infatti l'ho sostituito con uno interno secondo me ottimo: il Duetto100 della aquarium system. E' pratico, piccolo e soprattutto estremamente silenzioso! :-)

Terminetorfish io ti consiglio di iniziare con un acquario "di serie" chiuso con filtro interno!
Se vuoi stare sotto i 100 euro ti posso consigliare il Mirabello30, togliendo la parete filtro è veramente comodo e spazioso, in dotazione c'è un buon neon, e anche il duetto! ;-)

Il Mirabello della serie "30 litri" e' costosetto tutto sommato che ne dici luca?:-) gli consigliamo al nostro amico se lo trova della MB acquari e' un 40 lt 46x40x30 ha un illuminazione da 24W le piante di crescono che benissimo, ha un filtro biologico a scomparti (a percolazione) che non ti ruba spazio nell acquario e almeno ci puo mettere qualche pesciolino (piccolo mi raccomando) io l'ho trovato a 67 euro completo di tutto compreso led blu per illuminazione notturna!!!. Dentro quei filtri incorporati hai la possibilita di metterci la torba e ti servira senz'altro!specie se vuoi tenere delle minirasbore come faccio io per controllare e abbassare il PH ma anche per "nutrire" le piante.
La manutenzione e ridotta, il niagara ad esempio comporta manutenzione frequente....

Alternative ti consiglio :

-XCUBE 40 della Wave sempre un "40 litri" costa attorno ai 100 euro a ROma
e' molto bello e dotato di potente illuminazione a 26W
- se poi non hai problemi di spazio ci sono anche dei 50 litri dell'acquatlantis che stanno sotto la quota 100 euro.
ESPERIENZA PERSONALE: avevo acquistato 3 anni fa un Mirage 43 da 25 litri per risparmiare...mai fare il mio errore per pochi euro in piu hai un acquario decisamente migliore e piu spazioso, in 25 litri i pesci anche se piccoli stanno male!
http://s4.postimage.org/2o0liyt5w/18042011180.jpg

Luca_fish12 18-04-2011 16:06

Sì, anche quelli vanno bene! :-)
Il mirabello completo con timer in giro si trova sui 70 euro...comunque anche gli altri più o meno sono simili!

Terminetor ho il terrore di pensare alla tua vasca lunga 45cm con 20 pesci + avannotti all'interno...

TerminetorFish 18-04-2011 16:59

lo vojo tutto de vetro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.