AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   marino con bilogico sbaglio qualcosa?????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29897)

kurtius 29-01-2006 02:52

3 settimane potrebbe essere ok...o no...dipende anche da quanto tempo l'acquario gira col biologico...se puoi, siccome non c'e' fretta, per evitare picchi nei valori, togli il tutto lentamente...

matt 19-03-2006 00:20

Salve anche io devo eliminare il biologico interno del mio acquario..avevo pensato per non far danni a lasciarlo stare vuoto con la pompa e di utilizzarlo per le resine e il carbone..faccio bene??
P.S. però è brutto lasciarlo dentro in vasca quel coso nero!!! #24 #24

kenta74 19-03-2006 23:38

Re: marino con bilogico sbaglio qualcosa??????

Quote:

Originariamente inviata da raffaele85
Grazie anticipatamente per i preziosi consigli che spero mi darete...

sono un Neofita che impazzisce. troppi metodi...
Io ho seguito i consigli del venditore: ho una vasca da 200 litri con il filtro biologico, tantissimi cannolicchi e lana.
Ora vengo a sepere leggendo un po qua e un po la di togliere tutto e lasciare solo rocce e schiumatoio. Ma allora i cannolicchi non sono fondamentali? se li tolgo cosa succederebbe? nitriti?

Spiegatemi un po.

se devi tenere solo pesci... allora è un conto e tieni il biologico.... se devi tenere coralli.... allora lentamente togli il biologico

masta1952it 26-03-2006 12:23

bio

io sarei curiosissimo di sapere la ragione vera per cui il biologico(così detto) non deve esserci nel marino di barriera con coralli e tutto il resto.
io c'e l'ho
lo sò di andare contro corrente ma devo anche dire di avere valori dell'acqua che ritengo buoni

Benny 26-03-2006 14:34

Re: bio

Quote:

Originariamente inviata da masta1952it
io sarei curiosissimo di sapere la ragione vera per cui il biologico(così detto) non deve esserci nel marino di barriera con coralli e tutto il resto.
io c'e l'ho
lo sò di andare contro corrente ma devo anche dire di avere valori dell'acqua che ritengo buoni

che palle.............

usa la funzione ricerca..leggi le migliaia di post addietro..

tra qualche anno anche tu toglierai il filtro biologico..per ora tienilo pure..quando sarai costretto lo eliminerai...

masta1952it 26-03-2006 17:13

ammetto tranquillamente che l'educazione è una bella virtù

Benny 26-03-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da masta1952it
ammetto tranquillamente che l'educazione è una bella virtù

pure io.....

ma non ammetto di ingolfare il forum con post inulti e ripetitivi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.