![]() |
Come faccio a creare uno scomparto per lo skimmer?Facendo cio' l'acqua resterebbe con un livello stabile e lo skimmer nn avrebbe problemi.OTTIMO.Come faccio???
|
a vasca libera metti uno scomparto dell'altezza che vuoi e lė ci piazzi lo skimmer
l'ho fatto pure io |
Quindi,se lo skimmer e' largo 20cm lo scomparto lo metto a 25cm.Altezza 30cm(lo skimmer lav.25/26cm).Ma l'acqua come ci arriva?Scusate la mia ignoranza
|
Allora se lo skimmer deve lavorare a 25 o 26 cm ......devi fare una paratia alta 25 0 26, dentro ci metti lo skimmer e la discesa...semplice ;-) nella parte rimanente della vasca (dove hai la risalita) puoi tenere il livello che ti pare, questo ti permette in caso di mancanza di corrente di avere sempre e comunque la stessa altezza nello scomparto skimmer, perchč si riempie prima il livello pių basso ovviamente, e cosė hai sempre un livello costante nel comparto skimmer.
|
Allora,paratia per tutta la larg. della sump alta 26cm,dentro ci metto lo skimmer e la discesa.Nella parte rimanente decido di avere un livello di 15cm e metto il gall.di livello.L'acqua nella parte rimanente c'e' la porta solo lo scsrico dello skimmer?
|
no lo scarico dello skimmer lo hai in basso.....l'acqua tracima dalla paratia ;-)
|
Quote:
|
Credo di aver capito.Ricapitolando: paratia per tutta la larg.della sump.All'interno metto discesa e skimmer. L'acqua tracima e cade nella parte rimanente dove sta la pompa di risalita.Li decido il livello e metto il gall. Le caratteristiche del NAC7 dicono 24/28cm e chi me lo ha venduto dice che a 26 lav.bene.Quindi la paratia mi conviene farla 28cm ed eventualmente sotto lo skimmer mettere uno spessore di 2cm,oppure parto con paratia a 26cm?
|
Vai con 26 ;-) hai capito benissimo.
|
Un ultima domanda,poi devo andare a lavora'.Quanto tempo ho per fare le modifiche e tenere spento skimmer risalita termostato ecc. calcolando che solo il silicone ha bisogno di 2/3ore per asciugare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |