![]() |
Quote:
|
ok grazie per le dritte
per l'impianto luce: una lampada bianca da 24w e una bianca e rossa da 25w ( già presenti in acquario entrambe ) per fare i cambi d'acqua ho in mente di prendere o un impianto ad osmosi e filtrare l'acqua di una bacinella grande in modo che il kh e il gh scendano al 0 poi aggiungo acqua di rubinetto q.b. per fare salire il gh e kh a 3 OPPURE affidarmi a prodotti che abbassano istantaneamente il kh e il gh come tetra ph/kh minus. |
Quote:
|
il mio negozio ha un'impianto ad osmosi inversa a 80 euro ( scontato ) devo solo decidere la posizione della bacinella
|
Quote:
|
è della haquoss e si basa su un prefiltro in spugna e poi la membrana osmotica
|
La convivenza Ram caridine è sconsigliabile.. Le ho anch'io e non riuscirò mai a toglierle in quella giungla che è la mia vasca, ma dovessi rifarlo non le prenderei di nuovo..
Su molti forum/schede delle caridine è indicato che possono vivere in praticamente qualunque acqua.. E' vero però sotto KH 5 hanno difficoltà a fare la muta e a crescere. Io non le terrei con i Ram, che invece vanno a KH2. Questo perchè il guscio delle caridine è fatto di chitina e calcio, che prendono appunto dall'acqua. Se l'acqua è troppo morbida possono avere problemi. |
Quote:
|
allora al posto delle caridine metto i cory panda ( 5 al massimo )
|
nell'acquario ho inserito 2 vasetti di vallisneria, uno di higrophila siamensis, due di microsorium pteropus, una radice e un tronchetto dove vi ho sistemato sopra delle anubias.
come piante galleggianti ho scelto una lattuga d'acqua, la quale nel giro di un mese ha prodotto 5 altri esemplari i quali hanno ancora prodotto 15 piccole lattughe d'acqua. come pesci ho inserito 6 black tetra, 2 cory aeneus ( 3 sono morti durante il viaggio ) e 3 rasbora heteromorpha. mi rimane da prendere solo i ram foto: acquario http://imageshack.us/photo/my-images/593/dscn1233.jpg/ lattuga d'acqua http://imageshack.us/photo/my-images/600/dscn1234z.jpg/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |