![]() |
Io vedo nella terza foto un Aponogeton Ulvaceus....quella con le foglie verdi che si arricciano per intenderci.....occhio perché questa pianta, bellissima, cresce a velocità stratosferica e fa pure i fiori. Il contro di tutto ciò è che si espande molto anche in superficie andando a coprire la luce alle altre piante.....per potarla basta che tagli alla base le foglie più vecchie e la sfoltisci altrimenti ti assicuro che creerà una bella zona d'ombra sotto di lei.....
|
Sì, purtroppo con la vallisneria è così...alcuni la lasciano curva sul pelo dell'acqua, ma è un gusto puramente personale! :-)
Per potarla ho letto su internet che se tagli le foglie alcune tendono a marcire, altri invece lo fanno e non hanno problemi, alcuni la tagliano a zero alla base e altri la strappano per potarla...come vedi non è ben chiaro per cui non saprei... Poi la tua valli è la varietà gigantea, e come si capisce è molto grande rispetto a quella nana o spiralis... :-) Cerca nel forum qualcuno che la ha e chiedi come la pota! ;-) Allora aspettiamo la foto! :-) |
regolarizza il primo post come spiegato nel modo d'uso della sezione, che ho anche in firma ,-)
|
Quote:
http://s2.postimage.org/1o7foxqxw/Ac..._17_Aprile.jpg |
E' probabile che riceva poca luce...è molto esigente come quasi tutte le piante rosse!
p.s. la foto appare come un francobollo #06 sempre molto bello però! ;-) |
sposto in allestimento e manutenzione :-)) quando hai tutte informazioni ed il primo post è regolarizzato mi mandi un mp e te lo risposto di qua
|
Valori
Ciao a tutti, ieri sera ho fatto un cambio di 20 l. d'acqua osmotica e stasera ho misurato i valori, qualcuno mi da una lettura interpretativa:
Ph = 8 Kh = 10 Gh = 14 NO2 = 0,1 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |