AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vogliono farmi togliere la vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298786)

Giudima 14-04-2011 22:36

Non so come funziona il tuo gestore, ma con ENEL se non stai attento alle fasce orarie i cosumi sballano.

........ a pensar male..................... quasi sempre ci si azzecca.....................

Non è che qualcun altro utilizza la vostra energia??

malù 14-04-2011 22:40

xiphias_gladius85 hanno ragione........4 vasche in funzione (più tutto il resto), ultima bolletta 105 euri...........

angelo p 14-04-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3567000)
Non so come funziona il tuo gestore, ma con ENEL se non stai attento alle fasce orarie i cosumi sballano.

........ a pensar male..................... quasi sempre ci si azzecca.....................

Non è che qualcun altro utilizza la vostra energia??

l'avevo pensata anch'io ma non ho osato dirla #21

Luca_fish12 14-04-2011 23:15

Tempo fa in televisione hanno fatto vedere come ci si può collegare al contatore di un appartamento per "rubare" l'energia elettrica...
Non è una cosa molto diffusa ma veramente una bolletta così non si spiega...i miei, che stanno molto attenti ai consumi e alle bollette, non hanno fatto una piega alle 3 vasche che ho messo...per cui deduco che non costi tanto di più!

mouuu11 14-04-2011 23:41

C'è un foglio di calcolo per vedere quanto consumi ...con la bioraria basta fare la media di quanto spendi x un kwh

Carmine85 14-04-2011 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 3566902)
Altro consiglio monta un misuratore di consumi sulla vasca, così controlli quanto consuma.
Comunque devi trovare dove va finire tutta quella corrente.

com è questo misuratore? hai qualche foto?

ringrazio a tutti per il supporto #25...cercherò di convincerli....anche se credo sarà dura....-43 :-(

Kuah 15-04-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 3567183)
Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 3566902)
Altro consiglio monta un misuratore di consumi sulla vasca, così controlli quanto consuma.
Comunque devi trovare dove va finire tutta quella corrente.

com è questo misuratore? hai qualche foto?

ringrazio a tutti per il supporto #25...cercherò di convincerli....anche se credo sarà dura....-43 :-(

Ciao! Il misuratore è grosso come il timer per fare accendere a spegnere le luci dell'acquario, lo trovi nei centri commerciali tipo brico e dovrebbe costare sui 15 euro, oppure prova ad usare questa formula e spero che ti sia utile, ciao!

Esiste una semplice formula matematica che ci viene in aiuto... vediamola.
Attribuiamo alle seguenti variabili questi valori:
A = Watt dei neon.
B = Ore di accensione giornaliera.
C = Numero di giorni per i quali vogliamo calcolare il consumo.
D = Costo in euro che la società erogatrice ci addebita per ogni KWh (questo dato lo si può ricavare dal dettaglio della bolletta.
Il costo in euro sarà quindi (A * B * C) / 1000 * D
Facciamo un esempio… installo due neon per un totale di 80 Watt, li lascerò accesi per 12 ore al giorno. La società erogatrice di energia elettrica mi addebita come da contratto, 0,14 euro al KWh.
Il costò in un mese (30 giorni) questo sarà:
(80 * 12 * 30) / 1000 * 0.14 = 4,03 euro

Ale87tv 15-04-2011 08:27

la vasca non può essere, o è un conquaglio o c'è qualche problema.

Misato88 15-04-2011 10:28

mah io facendo due conticini con 3 vasche consumo meno di 20€ al mese (a me l'energia costa di più perchè abbiamo un contatore da più kw)

Agro 15-04-2011 12:32

Sono fatti più o meno così

http://www.nedis.it/images/products/EL-EPM02HQ_1.JPG

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.