![]() |
meglio fare il primo parto in vasca libera poi da quel momento cominci a contare i giorni per i parti sucessivi, la sala parto è uno stress per la guppa abituata alla vasca dove sguazza libera, poi i guppyni in sala parto rischiano di ammalarsi...vedi i vari topic che parlano di SP (sale parto)
manilosz |
Quote:
|
Quote:
|
Ma io ho già risposto alle tue domande ... e quindi gli elementi per decidere li hai già ...
Se hai deciso di allevare pecilidi ti sarai informata, e dovresti sapere che ogni 4 settimane circa partoriscono. Pertanto, quando ritroverai degli avannotti in vasca, o quando noterai che i tuoi pesci non avranno più il pancione saprai che da quel momento dopo 4 settimane ci si attende un nuovo parto. |
Purtroppo con me non bisogna dare per scontato troppe cose..... visto che prima del mio acquario avevo un pesce rosso dentro una misera vaschetta di plastica!! -05 -05 -05
|
non ti preoccupare lasciala partorire in vasca.......no alla SP .
considera che se per salvare i guppini la tieni in sala parto e poi ti muore per lo stress....dopo sì che ti dai del ...........da solo. fidati....ognuno poi è libero di fare quello che vuole. segui i consigli del forum vedrai che imparerai molto...fidati in oltre fai una ricerca e leggi anche i vecchi topic ti chiariscono molto le idee e ti danno risposte alle tue domande, senza aspettare la risposta nel forum. manilosz |
Anche la mia guppyna a partorito da poco per la prima volta,e ti assicuro che anche se inesperta è probabile che tu capisca quando sarà il momeno di metterla in sala parto...non farla soffrire inutilmente!
|
Non ho mai utilizzato la sala parto, #07 Platyne e Guppyne hanno sempre partorito in vasca libere, basta avere la vasca ben piantumata con tanti nascondigli, e vedrai che ti troverai tanti avannotti in giro che non saprai come fare,
capisco perfettamente la smania di vedere i piccoli, è sempre un'emozione, ma come ti hanno gia' consigliato, non usare la sala parto, |
Domenica sera mi ha partorito 15 avannotti e io l'avevo messa nella sala parto domenica pomeriggio.....anche se sono inesperta si vedeva a occhio nudo che il pancione si era fatto proprio gonfio! Ora però li devo tenere nella sala parto perchè purtroppo non ho lo spazio per potere mettere un'altra vasca per i piccoli! Grazie a tutti dei consigli! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |