AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   è la fine... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298670)

acquar54 14-04-2011 14:54

o mamma mia mi dispiace molto!...ma può essere che hai aggiunto dei metalli pesanti non volendo?non so il kh fino a un certo punto fa danni ma cosi porca miseria me pare troppo...bo fammi sapere

zucchen 14-04-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da soijuz (Messaggio 3565526)
b

questa mattina l'unico valore sballato era il KH a4 ma non credo giustifici questo scempio.

mi sembra strano.. sembra che c è passato lo tzunami.
per me hai l ammoniaca a palla.

soijuz 14-04-2011 15:33

ecco il risultato dei test effettuati ora
PH 8
NO3 0
NO2 0,025
MG 1350
KH 8
PO4 0
CA 420
SALINITA' 1024
questo è lo stato attuale della vasca. anche le roccie si sono sbiadite.....

http://s1.postimage.org/36bes4ytg/DSC_0082.jpg

http://s1.postimage.org/36bn1tpac/DSC_0081.jpg

http://s1.postimage.org/36bs0fqro/DSC_0080.jpg

cosa ne dite?

apollo79 14-04-2011 15:48

Sembra abbiano buttato della varichina in vasca....

Wurdy 14-04-2011 21:02

Cacchio mi dispiace Tony !! #23 #23
Dalle foto è difficile capire perche la vasca sia saltata.
Da quanto dici probabilmente il cambio d'acqua che hai fatto ha causato un sbalzo osmotico ( e chissà cos'altro) che avrà fatto schiattare alcuni animali che morendo hanno rilasciato terpeni e sucessivamente probabile ammoniaca da animali morti... certo che anche le rocce sbiancate... #24

Di certo se non molli ( e sono certo che non mollerai) i primi 100€ che spenderai investili in un impianto osmosi... ormai sono troppe le vasche che ho visto saltare o che hanno avuto grossi problemi per cambi con acqua acquistata da negozianti che chissa come caxxo la preparano -04 -04

Stefano G. 14-04-2011 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3566795)
Da quanto dici probabilmente il cambio d'acqua che hai fatto ha causato un sbalzo osmotico ( e chissà cos'altro) che avrà fatto schiattare alcuni animali che morendo hanno rilasciato terpeni e sucessivamente probabile ammoniaca da animali morti... certo che anche le rocce sbiancate... #24

Di certo se non molli ( e sono certo che non mollerai) i primi 100€ che spenderai investili in un impianto osmosi... ormai sono troppe le vasche che ho visto saltare o che hanno avuto grossi problemi per cambi con acqua acquistata da negozianti che chissa come caxxo la preparano -04 -04

quoto #36#
probabilmente anche le coralline sbiancheranno ......... -28d#

Achilles91 15-04-2011 10:27

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3566834)
Quote:

quoto #36#
probabilmente anche le coralline sbiancheranno ......... -28d#

dai ragazzi diamogli almeno una parvenza di speranza se ora i valori sono apposto puo essere che le coralline non sbiadiscono certo che di ammoniaca ne è stata rilasciata tanta speriamo nel meglio anche se un po difficile:-):-):-):-)
ho una domanda da farti strano che i fosfati stiano a a zero perchè tutte quelle coralline hanno bisogno del fosfato per crescere cosi usi qualche resina per limitarli?

soijuz 15-04-2011 12:28

confermo po4 a 0.
non aggiungo altro per far crescere le corralline, non so sarà una vasca strana................
inoltre fatto test NH3/NH4 valore 0
non sò più che dire, voi?
grazie a tutti

arturo 15-04-2011 13:40

Quote:

ogni riferimento è puramente casuale vero wurdy??

magari facciamo anche 200 euri x l'osmosi prendilo come si deve .....ma quanta acqua hai cambiato sul totale ?,xchè la densità a 1021 non è tragica e il ph a 7,8 io l'ho avuto x anni...

i pesci stanno bene xrò nessun puntino, non è che ci potessero essere residui di medicinali tipo rame o roba x pesci dolci ?

egabriele 15-04-2011 13:56

FOrtunatamente io conosco la situazione solo per sentito dire.

Comunque visto che i valori stanno tornando a posto, e vedo che i pesci, almeno qualcuno, sono sopravvissuti, forse non si sbiancano le coralline, e forse qualcosa (come la caulastrea) recupera.

Carbone, fiala di batteri e aspetterei qualche giorno per vedere come evolve.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.