![]() |
le misure sono 100x55x45.
cmq l'acquario lo porto a casa domenica mattina , percio' sto preparando il tutto per mettermi al lavoro appena lo porto a casa , contando che i negozi sono chiusi :-) |
Se non hai ancora comprato il fondo io comunque l'akadama (il fondo in terra) te lo consiglio. A me dà ottimi risultati. E con quello poi puoi anche riempire solamente con acqua del rubinetto.
Se c'è una cosa che nel mio acquario non ha problemi, sono le radici delle piante. E non ho fondo fertile: pietra lavica sotto e akadama sopra. Inoltre ti risolve il dubbio di che acqua usare per il primo riempimento: quella più dura che hai va bene :D :D Di fondi di questo tipo c'è quello della wave che costa poco (wave master soil) |
ho gia' comprato il fondo fertile tetra plant , come'?
|
Quote:
|
Quote:
Come fai a dire 70% di osmosi e 30% di rubinetto? Secondo quali criteri visto che non si conosce ancora i valori di Gh e Kh dell'acqua di rubinetto e neanche quali pesci vuole allevare! Inoltre se come ha scritto ha un Kh di 3 se taglia con 70% di acqua di osmosi si trova un Kh di 1 ... poi mi spieghi come cavolo fa a mantere stabile il ph? Se proprio vuoi tagliare prima l'acqua: 1. Verifichi esattamente i valori dell'acqua di rubinetto 2. Decidi esattamente che Kh vuoi ottenere in base hai pesci che vuoi avere 3. Trovi la giusta proporzione di acqua di osmosi e rubinetto! |
domani mattina vado a far analizzare L'acqua del rubinetto , dopo vi posto i valori del PH Gh kh .
basta che prelevo l'acqua del rubinetto e la porto al negoziante , senza farla decantare e niente ? |
ragazzi , una volta che ho i valori del Gh e Kh , come faccio a calcolare le percentuali di acqua da mettere?
quando porto l'acqua a far analizzare devo farla decantare o basta che la prelevo dal rubinetto e basta? |
Quote:
|
l'ho scritto all'inizio con che pesci volevo iniziare , i neon , e da li e' partita la discussione con che acqua partire.
|
allora eccoci qua con i risultati dei test in mano , e devo dire che sono pessimi:
acqua del mio rubinetto: PH 8,5/9 KH 6 GH supera i 20 la vasca e' 100x55x45 dove vorrei quando sara' tutto maturato partire con i neon e poi il resto si vedra? adesso il quesito . quanta acqua del rubinetto e quanta di osmosi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |