AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qualche appassionato di pesca?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298616)

Simo 13-04-2011 23:33

eh al mare se si ha una barchetta e si va sulle mangianze si prende qualcosa di grosso,sono andato solo una volta a prendere sugarelli,non sono grossi ma tirano come trenini mooolto divertente.
sinceramente prima o poi..metti la vacanza faticosamente guadagnata..un giro alle maldive in pesca d'altura me la voglio fare..:-))

A surf ho provato qualche volta ma non mi attira moltissimo

DylanDog69 13-04-2011 23:38

Io ero veramente malato per la pesca, ho fatto gare per 15 anni, sono stato co-fondatore di una società di pesca in acqua dolce, ma con la nascita del mio primo figli ho abbandonato il mondo agonistico.
Poi è arrivato il secondo e ho riposto tutto....
In questi ultimi tempi ho cominciato a rispolverare la mezza tonnellata di canne che ho in garage e sto pian piano ricominciando.

Bellissima passione la pesca!!!!!

auz 13-04-2011 23:52

simo io l'altura alle maldive son 4-5 anni che la faccio...se sei veramente interessato a fare altura,e ti vuoi levare una soddisfazione 1 volta nella vita vai in sudafrica o mozambico,o nel canale di panama....e prendi sù una bella confezione di pastiglie per il mal di cuore....
Alle maldive semmai dovessi andare non pensare di arrivare al resort e chiedere di uscire a pesca,e il gioco sia fatto...molti non san nemmeno fare i bonito per la traina...
se proprio vuoi andare x un viaggio dedicato alla pesca affidati ad un'agenzia mirata, e togliti la soddisfazzione di fare anche i trevally....praticamente una smart attaccata alla canna....

Simo 13-04-2011 23:58

auz, adavadaiii!! grandissimo ma li che pesci ci sono? tarpon?marlin?
Ma postami una foto di qualche bel bestione!!

UCN PA 14-04-2011 00:25

io pesco solo in mare, ci sono andato domenica e mi sono brusciato al sole, adesso sto cominciando a spellare :-))
purtoppo non pesco in acqua dolce semplicemente èperchè dalle mie parti laghi o fiumi non ci sono -04-04-04 tra poco però andrò a trovare mio cugino in olanda e li è pieno di fiumi e canali dove si può pescare

auz 14-04-2011 00:44

ti accontento subito...
http://img37.picoodle.com/s54d/auz/u35f_e6e_ua1gg.jpg

auz 14-04-2011 00:54

comunque di tarpon non ce ne sono,devi andare in florida o sulla costa della colombia per vedere dei veri mostri...
il pesce piu grosso che puoi insidiare alle maldive è il vela ... tenedo conto di una vacanza ...se ci vai per pescare e magari ci stai una quindicina di giorni puoi fare anche il marlin,ma niente a che vedere con il marlin che puoi prendere in sout africa o sout america...
in sostanza alle maldive :
GT (GIANT TREVALLY).. in assoluto il piu potente...non è raro a frizione criccata volare in acqua insieme alla canna....
i vela, impressionanti per le fughe perche partono a 70 all'ora e ti sfilano 300mt di filo in 50 60 secondi (van pescati sottile altrimenti si lacerano con niente)
tonni,ma di bestioni che passano i 100 kg ce ne son veramente pochi
squali,preferirei si esvitasse di pescarli...non mi pronuncio...
belle fighe ( se ne trovi una telefonami che prenoto il resort) mai vista una in tutto l'atollo di ari...:-D
------------------------------------------------------------------------
ucn-pa, e quindi non prenderai un ***** perche non sai nemmeno come si pesca in acque interne!!!!!!!!!#18
ma d'altronde in olanda è ancora stagione di cappotti......
scherzo nè!
uf i miei compari di pesca partono tra 20 gg per l'irlanda a fare i lucci...vanno da rizzini...rosico da morire...-04

Simo 14-04-2011 01:04

vacca boia che bella bestia!!!
Sinceramente di volare in acqua con la canna e la sedia non ci tengo molto..anche se ho visto alcuni video di pazzi che pescano i marlin da un minuscolo kayak in mezzo all'oceano..
Bellissimi i paperi d'irlanda è andato un amico con agenzia viaggi specifica..i 110cm venivano su di continuo..
il problema purtroppo qui da noi è la pessima gestione delle acque..e dei bracconieri che si portano via qualsiasi cosa,c è gente che si pesca e si cucina addirittura il siluro lungo la sponda..bleah..

periocillin 14-04-2011 09:10

pesco all'inglese nei laghi e pescasub in apnea in mare

claudiomarze 14-04-2011 09:23

anche io solo al mare,tanta pesca subaquea, tanta traina e light drifting...
poi poco bolentino e ogni tanto surf casting o legering...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.