AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   catturare cicala (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298382)

Daniel89 13-04-2011 16:09

bene tiziano allora ci sentiamo per quando arriva la roba anche a me...non hanno ancora spedito -04-04

ALGRANATI 13-04-2011 21:01

Tizi....non pensare di trovarti di fronte a un granchio o gambero qualsiasi.
la cicala è un essere superiore;-)

Daniel89 13-04-2011 21:19

matteo noi le cicale ce le mangiamo col sugo e la polenta.....ormai è stata dichiarata guerra....domani costruisco la trappola e vediamo chi la spunta #18

Stefano G. 13-04-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3564797)
matteo noi le cicale ce le mangiamo col sugo e la polenta.....ormai è stata dichiarata guerra....domani costruisco la trappola e vediamo chi la spunta #18

:-D è la prima cicala tropicale che devi catturare :-D
la fai semplice ........vedrai che invece di ...sugo e la polenta......sarà sudore e che palle #rotfl#

ALGRANATI 13-04-2011 22:27

Tizi, non avevo letto.......come tutti gli animali......se trovano cibo facile....non sprecano energie per cacciare.

Daniel89 13-04-2011 22:41

stefano ma è davvero così difficile beccarle ??? questa usce tranquillamente dalla rocciata in piana luce...è anche carina...ma tiziano la vuole togliere hahahaha

bibarassa 14-04-2011 09:36

Purtroppo bisogna cercare di toglierla perchè mi ammazza i pesci.

Matteo quando do la pappa ai pesci non l'ho mai vista mangiare, bisogna forse dare qualche cibo particolare (a parte i pesci) alla cicala?

Stefano che tecnica consigli di usare per catturare la cicala

Daniel89 14-04-2011 10:20

tiziano se non mangia cozze o vongole proviamo con qualche "anguela"..a quella non dovrebbe resistere :-)

Stefano G. 14-04-2011 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3564984)
stefano ma è davvero così difficile beccarle ??? questa usce tranquillamente dalla rocciata in piana luce...è anche carina...ma tiziano la vuole togliere hahahaha

anche la mia veniva fuori quando portavo granchi o gamberi presi a cesenatico io per toglierla ho dovuto smontare...... il problema è che vede meglio di noi -28d#
preso da internet

L'Odontodactylus scyllarus è capace di vedere in dodici colori, contro i tre che usiamo noi (abbiamo fotorecettori sensibili solo a blu verde e rosso, comparazioni tra i segnali inviati da queste tre cellule danno la percezione degli altri colori). E non finisce qui: il variopinto crostaceo della barriera corallina australiana sa pure distinguere tra diverse forme di luce polarizzata.
Leggiamo su «Nature Photonics» che è l'animale con il più complesso sistema visivo finora noto alla scienza.

quando fai manovre strane attorno alla vasca se ne accorge ............ ed è molto prudente

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3565468)
Purtroppo bisogna cercare di toglierla perchè mi ammazza i pesci.

Matteo quando do la pappa ai pesci non l'ho mai vista mangiare, bisogna forse dare qualche cibo particolare (a parte i pesci) alla cicala?

Stefano che tecnica consigli di usare per catturare la cicala

il cibo per i pesci non è adatto .........se la vuoi alimentare usa gamberi granchi o pesciolini

bibarassa 14-04-2011 15:25

Stefano,
addiritura hai smontato la rocciata per catturarla #23....................c'è qualcuno che ha usato metodi meno "invasivi"?
Daniel, è arrivato il fotometro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.