![]() |
Quote:
|
L'ho menzionata solo per i casi disperati. A volte è l'unica soluzione prima dello smantellamento della vasca.
Ovviamente è meglio evitare. |
Quote:
come???? |
A filtro spento bisogna spruzzare con una siringa dell'acqua ossigenata direttamente sui ciuffi di alghe. Ne va usata 1ml ogni 4 litri. Dopo 15 minuti fai un bel cambio d'acqua, anche del 50%.
Ripeto comunque che è un rimedio per casi disperati, da evitare fino all'ultimo. |
grazie.
devo postare qualche foto e vediamo cosa dite... sembrano le stesse alghe "a puntino" che si formano sui vetri ma queste ba.....de mi nascono sulle foglie, sia delle anubias che sulle crypto |
raga ho lo stesso problema...ma come cakkio si risolve???io ne ho solo sulla vallisneria,un'alternantera e un'altra pianta...sono minuscole...sono loro che causano i buki nelle foglie????
|
Quote:
Allora, uso un impianto CO2 a bombola ricaricabile... Mi sono fidato dei vostri consigli: ho aumentato la CO2, Aumentato le concimazioni azotate e ridotto il mangime... Credo che questo procedimento stia dando i suoi risultati: le alghe sono di meno e meno sviluppate! Inoltre i miei ancistrus (da quando ho ridotto l'alimentazione) si vedono più spesso che "brucano" le alghe. Ora si tratta solo di "accertare i buoni risultati" e stabilire il nuovo equilibrio (con le dosi di luce e fertilizzanti precedenti avevo un equilibrio rimasto stabile per circa 4 mesi... poi sono arrivate inspiegabilmente le alghe). Ciao, Tonio. |
io non uso co2...che tipo di concime è quello azotato???
|
Ciao Tonio! Allora come procede con le alghe??? Sei riuscito ad eliminarle???
Io ne ho qualcuna su di un tronco... sono in numero ridotto ma sono sempre li... adesso vedo che si può fare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |