AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Informazioni sul Gyrinocheilus aymonieri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29822)

Bagnino 28-01-2006 15:38

Quote:

Ne avevo uno ed era una peste, troppo vivace, non faceva il suo lavoro, aveva preso il vizio di ciucciare gli altri pesci esponendoli a infezioni, l'ho dato via dalla disperazione.

N.B. Non comprate sto genere di pesci!!!
Quoto tutto!Anche il mio è tornato dal negoziante... -04

vale.zari 28-01-2006 15:58

no.
-43

piernick 28-01-2006 16:06

Quote:

Originariamente inviata da vale.zari
no.
-43

Visto che siam vicini sarà il clima umidiccio di Venezia che li rende più mansueti! :-D :-D :-D

mapi64 28-01-2006 16:12

Per quello che può valere la mia esperienza è importante avere vasche di dimensioni un po' consistenti (direi dai 100 l in su) in cui inserire almeno 2-3 soggetti della stessa taglia per evitare la sopraffazione grande/piccolo.
Per il resto non ho mai notato buche o comportamenti aggressivi nei confronti di altri ospiti ... frequenti scaramucce fra di loro, ma mai con esiti cruenti ...

victor76 28-01-2006 16:19

Quali altri pulitori?

Visto che:

1) mi sconsigliate i gyrino
2) le ampullarie le ho dovute levare perchè mi stavano distruggendo alcuni tipi di piante
3) ho notato la comparsa sul tronco del legno sommerso una specie di patina verdastra che penso siano alghe....

che altri divoratori di alghe posso mettere in vasca?
Anche se credo che alla fine troverò in giro solo gli Oto, ditemi se c'è qualche altro pesce o altre essere vivente che si nutre di alghe.
Mi sono stati anche consigliati i gastromyzon, ma penso che dalle mie parti non sappiano nemmeno cosa siano...
Grazie

aura 28-01-2006 16:20

SOno d'accordo con Mapi, vivaci sicuramente sì, ma non feroci :-))
Scavare? Ma poi mica tanto, io ne ho avuti 2, 1 mi è morto con il caldo estivo e uno ce l'ho tutt'ora e tutte ste buche non me le fanno

victor76 28-01-2006 16:30

e giusto per sottolineare la profonda conoscenza dei pescivendoli #07 , quando al mio ho chiesto quanto sarebbero cresciuti i gyrino, lui mi ha detto:

"non molto, adesso sono 4 cm... al massimo diventano 6-7..."

Santo Forum!!! Mena male che ci sei tu! #25

Jalapeno 28-01-2006 17:30

Quote:

Originariamente inviata da victor76
"non molto, adesso sono 4 cm... al massimo diventano 6-7..."

Avrà pensato che se ti diceva che diventa una sleppa di 20cm non l'avresti comprato? :-))
Molti negozianti sono dei furboni occhio a certe cose!!!

marlin80 29-01-2006 00:23

Re: Quali altri pulitori?

Quote:

Originariamente inviata da victor76
Visto che:

ditemi se c'è qualche altro pesce o altre essere vivente che si nutre di alghe.

Caridine? :-))

vale.zari 29-01-2006 12:07

mi rimangio tutto quelloche ho scritto ieri: stanotte il gyrino ha attaccato il pesce rosso, quello più grosso poi!
ora tengo d'occhio l'altro pesce rosso che ho lasciato li con lui...chi vuole il mio gyrino?
martedì ritorna al negozio.
l'altro lo tengo perchè mi sembra abbia un carattere migliore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.