![]() |
pensavo di stare su lampadine generiche...in più pensavo di integrarle con 2 lampadine arancioni, o una rossa e una arancione, collegate con temporizzatore per dare un po' l'idea di alba e tramonto.....
per il tutto poi stavo pensando di realizzare un piccolo quadro elettrico da fissare al mobile in modo da lasciare collegata una spina sola alla presa al muro, e poterla spostare come/quando voglio..nel quadro dovrò mettere prese continue, orologi per temporizzare le accensioni...il tutto per gestire 2 acquari.... ------------------------------------------------------------------------ granulometria fine....per il pratino come mi consigliate di comportarmi? cioè...come lo realizzo? |
platy e neon non vanno assolutamente bene...non confonderti perchè i platy sono pesci provenienti dall'america centrale e vogliono un ph tra i 7 e gli 8 massimo o forse anche meno...i neon sono amazzonici vivono in branco e non sono consigliati acquari troppo piccoli...almeno 1 mt di nuoto ce lo devono avere...poi altra cosa importante i neon vivono bene tra i 5 e i 6.5 max max di ph...e necessitano di h2o
|
Quote:
Ettecredo che necessitano di h2o... senz'acqua 'ndocacchio nuotano?!? #23 |
Quote:
|
Perchè, di grazia, vorrebbero la CO2?!?
Sono fosforescenti, ma mica sono fotosintetici! ;-) |
Quote:
okokok....a questa annotazione ho già risposto in precedenza...ossia che non è la risposta alle mie domande, che sono mirate ad altro, ossia alle piante, almeno per ora.... i neon posso pensare anche di cederli, dato che i platy vanno già bene con l'acqua che uso...anche se devo dire che i neon è da 6 /7 mesi che vanno avanti bene, mentre i platy li ho da meno, ma nella mia acqua si sono già riprodotti.... come pesci da fondo/parete, visto che già si sta mirando a quelli...cosa potete consigliarmi??? mi piace l'ancistrus, ma ho la sensazione che diventi troppo grande per l'acquario....e poi se possibiile miro a fare sì che tutti i pesci si possano riprodurre, quindi a mettere almeno un esemplare per sesso.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
11 e mezzo?!? :-D Senti un pò... tu cerca di utilizzare il forum e il portale come si deve, imparando prima di consigliare a vanvera, e se ti serve una mano te la diamo volentieri. Arrivare qui e scrivere castronerie a raffica sia nel dolce che nel marino non è il modo giusto per conquistarsi rispetto e reputazione, ok? ;-) |
questa la seguo :-D
|
Ritornando al discorso... l'Ancistrus va anche bene però comprane almeno 2 sono comunque pesci di gruppo anche se sovente questa cosa viene tralasciata, in ogni caso ti dico subito che se lo prendi prendilo perchè ti paice esteticamente ma non credere che ti pulisca l'acquario nel senso è un pesce che incide numericamente come tutti gli altri quindi se proprio ti piace prendine almeno 2 ma se lo prendi al solo scopo dia vere un pulitore allora lascia stare. per quanto riguarda i platy coi neon vanno bene non ti preoccupare, dove li hai presi e sono cresciuti sono stati allevati con gli stessi valori, non credo che sei andato a raccoglierli in natura.. ;-) ...e poi non sono andati bene fin ora ?
Se vuoi il pratino.. sabbia fine devi mettere ma anche la luce giusta riguardo alle luci ti ho già dato il mio parere ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |